FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento
  • Incidenti sul lavoro, cade da ponteggio: morto operaio a Torino

    AVEVA 41 ANNI

    Incidenti sul lavoro, cade da ponteggio: morto operaio a Torino

    Un operaio di 41 anni, di origini brasiliane, è morto in un cantiere edile di Torino, probabilmente dopo una caduta da un ponteggio. Era stato portato in condizioni gravissime, con un politrauma, all'ospedale Cto, ma è deceduto poco dopo l'arrivo. L'incidente è avvenuto nel quartiere Santa Rita. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e ispettori dello Spresal.

  • Novara, coppia ruba per sfamare la famiglia: per la Cassazione è reato
 

    avevano "alternative lecite"

    Novara, coppia ruba per sfamare la famiglia: per la Cassazione è reato
     

    Rubare in supermercato per sfamare la famiglia non è permesso, soprattutto se ci sono "alternative lecite" come il ricorso agli aiuti di una parrocchia. E' un principio ribadito dalla Cassazione nell'ambito del caso di una coppia del Novarese, marito e moglie, di 51 e 38 anni, con figli, entrambi italiani, processati con l'accusa di avere sottratto da un centro commerciale di Trecate cinque porzioni di parmigiano, due confezioni di shampoo e una di deodorante. I coniugi erano stati condannati dalla Corte d'appello di Torino, nel 2020, a due mesi di reclusione con la condizionale nonostante le gravi difficoltà economiche - testimoniate da un sacerdote - in cui versava il nucleo familiare dopo la perdita del lavoro da parte dell'uomo.

Foto 24

Altre notizie