FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Grande fratello vip 5", le puntate in pillole

La versione per celebrità del reality di Canale 5 è arrivata alla quinta stagione. Ecco cosa è accaduto finora


Quinta edizione per la versione per celebrità del primo e più celebri dei reality televisivi. "Grande fratello vip 5" vede alla conduzione di nuovo Alfonso Signorini con Antonella Elia e Pupo in veste di opinionisti. Se ti sei perso qualche puntata delle precedenti scopri cosa è successo fino a oggi.

PRIMA PUNTATA Il primo appuntamento con la nuova edizione è dedicato all'ingresso dei primi 12 concorrenti. Subito sugli scudi la contessa Patrizia De Blanck, che se la prende con Tommaso Zorzi per un articolo velenoso fatto dall'influencer, e Flavia Vento in versione sirena. Nominato Massimiliano Morra che dovrà dormire nella lavatrice e porterà con sé Enock Barwuah. Entrati anche Matilde Brandi, Fausto Leali, Dayane Mello, Andrea Zelletta, Pierpaolo Petrelli e Adua Del Vesco.

 

SECONDA PUNTATA Si completa il cast, con l'eccezione di Paolo Brosio, bloccato da un problema di salute. Varcano la Porta Rossa: Elisabetta Gregoraci, Fulvio Abbate, Stefania Orlando, Myriam Catania, Denis Dosio, Francesca Pepe, Francesco Oppini, Maria Teresa Ruta e la figlia Guenda Goria. Vanno in nomination Massimiliano Morra e Fausto Leali. In studio interviene Flavia Vento che poche ore dopo il suo ingresso ha deciso di abbandonare la Casa per tornare dai suoi cani.

 

TERZA PUNTATA Fausto Leali è stato squalificato dopo aver pronunciato, seppur in maniera scherzosa, una parola razzista (ne*ro) rivolgendosi a Enock. Gli ex Massimiliano Morra e Adua del Vesco tirano fuori gli scheletri dall'armadio, mentre Enock riceve il saluto do suo fratello Mario Balotelli. Commovente incontro tra Guenda Goria e suo papà Amedeo. Intanto la De Blanck cerca di organizzare il matrimonio della figlia: chi sarà il futuro conte?

 

QUARTA PUNTATA -  Un appuntamento all'insegna delle forti emozioni quello di questa puntata. A partire dall'ingresso nella Casa di Gabriel Garko che, incontrando Adua, legge un discorso commovente in cui ha parla di un "segreto di Pulcinella" che è ora di svelare: è il suo coming out. Altre emozioni con Matilde Brandi, messa di fronte alle proprie insoddisfazioni e ai proprio dolori: si lascia andare a un lungo pianto liberatorio. In nomination Fulvio, Massimiliano, Adua e Franceska.

 

QUINTA PUNTATA - Mentre nella Casa ancora si discute del coming out di Garko, è il momento del primo eliminato di questa edizione: è Fulvio Abbate. Franceska Pepe è al centro di continue discussioni e i rapporti con molti inquilini sono ai minimi termini. Si affronta anche la relazione tra Elisabetta e Pierpaolo: i due sono sempre più intimi, lei nega che ci sia qualcosa più un'amicizia ma ammette che "è molto tenero". A Franceska e Myriam, che sono immuni, viene chiesto di nominare due persone che saranno eliminate immediatamente: la Pepe fa il nome di Tommaso e la Catania quello di Massimiliano. In realtà i due finiscono nel "Cucurio", un appartamento pieno di orologi a cucù. Loro però possono vendicarsi togliendo l'immunità a una delle due ragazze per portarla con loro: e scelgono Myriam. In nomination sono finiti Massimiliano, Denis, Tommaso, Francesco, Dayane, Adua, Maria Teresa e Guenda.

 

SESTA PUNTATA - La puntata si apre con un provvedimento disciplinare per il quale il televoto è stato annullato: Denis Dosio è stato beccato a pronunciare una bestemmia durante una conversazione notturna e pertanto viene squalificato. Il ragazzo esce in lacrime. Duri confronti tra Adua e Massimiliano e Francesco e Fulvio, tra i quali volano parole grosse. Guenda Goria e Maria Teresa Ruta da questo momento proseguono individualmente. Elisabetta Gregoraci risponde invece a muso duro ai commenti di Flavio Briatore su come la sua ex moglie si sta comportando nella casa. Caos per nuove dichiarazione di Adua del Vesco: avrebbe confidato ad altre concorrenti che Massimiliano Morra è in realtà gay. Lei chiamata in causa nega e sostiene di aver detto che è "uno stratega". Ma in confessionale Tommaso conferma l'outing fatto da Adua nei confronti di Morra. Nuovo poker di concorrenti in nomination: Tommaso, Andrea, Adua e Franceska. 

 

SETTIMA PUNTATA - Durante il nuovo appuntamento con il reality Elisabetta Gregoraci ha ricevuto una lettera da Flavio Briatore, mentre Adua Dal Vesco e Massimiliano Morra hanno ammesso che la loro storia non è mai esistita. Franceska è stata eliminata e sono finiti in nomination Myriam Catania, Massimiliano Morra e Maria Teresa Ruta.

 

OTTAVA PUNTATA - Elisabetta e Pierpaolo si chiariscono sulla loro "amicizia speciale". Tra Adua, Massimiliano e Tommaso è un vero "triangolo" con liti e gossip. Tempo di sorprese per Myriam che è la prima ad andare al televoto, mentre la Contessa De Blanck si è ritrovata di nuovo fronte la Marchesa del Secco d'Aragona. Myriam, Stefania e Maria Teresa in nomination.

 

NONA PUNTATA - Dopo due eliminazioni il verdetto del televoto ha stabilito che ad abbandonare il gioco è Myriam. Intanto la puntata è un continuo succedersi di colpi di scena, sorprese e polemiche. In particolare al centro ci sono i "comodini", ovvero i concorrenti che starebbero a guardare senza fare molto, e Franceska, che anche da fuori la Casa resta al centro dell'attenzione. Tre nuovi nominati Guenda, Matilde e Stefania. 

 

DECIMA PUNTATA - Matilde e Maria Teresa si sono confrontate animatamente ma non hanno trovato un punto di accordo. Pace fatta invece tra Francesco e Tommaso. In nomination finiscono Guenda, Andrea, Maria Teresa e Matilde, meno votata al televoto, 

 

UNDICESIMA PUNTATA - Ancora una volta protagoniste di un'accesa discussione sono due donne dal carattere forte che certo non le mandano a dire: Elisabetta e Stefania. Intanto, tra Maria Teresa e Guenda riaffiorano e hanno un peso i ricordi dolorosi legati alla loro storia e al rapporto tra madre e figlia. Non solo. L'equilibrio della Casa viene messo alla prova dal "ritorno" di Franceska. Mentre Antonio Zequila fa una sorpresa alla contessa De Blanck. Matilde deve abbandonare la Casa. In nonination finiscono Maria Teresa, Dayane ed Elisabetta. 

 

DODICESIMA PUNTATA - Mario Balotelli è entrato nella Casa per incontrare suo fratello Enock. Nuove confessioni da parte di Maria Teresa mentre né Dayane né Elisabetta vengono eliminate. In nomination per la puntata di venerdì prossimo, vanno la Gregoraci, Francesco, Stefania, Maria Teresa, Guenda e Pierpaolo.  

 

TREDICESIMA PUNTATA - Cambio di programma per i nuovi ingressi previsti nella Casa: l'arrivo di Stefano Bettarini, Giulia Salemi e Selvaggia Roma è saltato a causa di un caso sospetto di Covid. Tutto rimandato, come l'uscita di uno dei concorrenti in nomination. Infatti non c'è stata nessuna eliminazione e al televoto fino a venerdì rimangono Guenda, Elisabetta, Francesco, Maria Teresa, Pierpaolo e Stefania.

 

QUATTORDICESIMA PUNTATA - Nella Casa è entrato finalmente Paolo Brosio. Guenda Goria, dopo un toccante incontro con suo padre Amedeo Goria è stata eliminata al televoto. In nomination sono finiti Francesco, Maria Teresa e Massimiliano. 

 

QUINDICESIMA PUNTATA - Massimiliano, Paolo, Francesco, Maria Teresa e Stefania sono finiti in nomination. Ma il verdetto che decreterà l’eliminato non arriverà venerdì ma lunedì 9 novembre. Intanto Alfonso Signorini ha già annunciato le novità per la prossima puntata: l'entrata di Stefano Bettarini e Giulia Salemi...

 

SEDICESIMA PUNTATA - Provvedimento disciplinare nei confronti di Andrea Zelletta, che viene punito per aver raccontato alcune cose che ha sentito fuori dalla Casa e viene mandato in nomination insieme a Massimiliano, Maria Teresa, Francesco, Stefania, Paolo. Durante la puntata entrato come previsto Bettarini e la Salemi.

 

DICIASSETTESIMA PUNTATA - Dopo il provvedimento disciplinare che punisce con la squalifica Stefano Bettarini, Paolo Brosio viene eliminato dopo il televoto. Invece in nomination vanno Massimiliano e Stefania.

 

DICIOTTESIMA PUNTATA - I concorrenti abbracciano una new entry, Selvaggia Roma che dovrebbe dare del filo da torcere alla Gregoraci per Pretelli. In nomination vanno Massimiliano Morra, Andrea Zelletta e Dayane Mello, che è stato ancora una volta al centro di duri scontri con Francesco ed Elisabetta.

 

DICIANNOVESIMA PUNTATA - Mentre Selvaggia ha già sconvolto certi equilibri, nella Casa fa il suo ingresso Giacomo Urtis. Massimiliano viene eliminato al televoto e vanno in nomination Oppini e la De Blanck.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali