FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Grande Fratello Vip", Matilde deve abbandonare la Casa

In nomination finiscono Maria Teresa, Dayane ed Elisabetta: Antonio Zequila fa una sorpresa alla contessa

Al “Grande Fratello Vip” ancora una volta protagoniste di un'accesa discussione sono due donne dal carattere forte che certo non le mandano a dire: Elisabetta e Stefania. Intanto, tra Maria Teresa e Guenda riaffiorano e hanno un peso i ricordi dolorosi legati alla loro storia e al rapporto tra madre e figlia. Non solo. L'equilibrio della Casa viene messo alla prova dal "ritorno" di Franceska. Mentre Antonio Zequila fa una sorpresa alla contessa De BlanckMatilde deve abbandonare la Casa. In nonination finiscono Maria Teresa, Dayane ed Elisabetta

"Grande Fratello Vip", le emozioni della puntata

 

LEGGI ANCHE >

Al "Grande Fratello Vip" per Elisabetta arriva un messaggio d'amore in codice

 

LA CASA SPACCATA IN DUE - La Casa è spaccata in due. Tommaso Zorzi stuzzicato da Alfonso Signorini sdrammatizza e dice che ci sono stati "due giorni di buona". Elisabetta dal canto suo  assicura di non sentirsi un "capo branco". E mentre Guenda si lamenta perché esclusa, Matilde attacca:"Anche voi non mi avete fatto entrare nel vostro gruppo". Mentre Patrizia sorride:"A me in che gruppo avete messo?". 

 

 

ELISABETTA E STEFANIA FACCIA A FACCIA - Stefania ed Elisabetta si sono punzecchiate molto durante la settimana. Le due si dividono: Stefania nella Super Led ed Elisabetta nella Mistery Room e attacca: “In tutte le conversazioni si mette lì e dice la sua. Lo fa perché ha capito che deve fare questa strategia”. “Non ci trovo niente di male, sono nella Casa del Gf”. Interviene Antonella che accusa Elisabetta di tirarsela. “Lei vive di rendita. Lei è Cleopatra, lei è la ex di Briatore”, afferma l'opinionista Ma la Gregoraci si difende: "Mi sono messa in gioco e ho fatto le pulizie nel tugurio". Pupo la difende: "E' una ragazza semplice, la conosco da una vita".

 

 

FRANCESKA TORNA NELLA CASA - Franceska torna nella Casa e si chiarisce una volta per tutte con "Andrea il comodino". "Penso che sia più falsa che cattiva”. E si confronta con la Pepe che attacca: “Ho trovato le tue parole eccessive per aver detto comodino che non è un insulto”. “Le mie parole non sono state dettate solo dal comodino”, replica lui. “Sei arrivato a dirmi che i miei genitori me ne hanno date poche”, attacca Franceska. E Andrea le ricorda le parole non gentili che ha avuto per Dayane definendola una cattiva madre. La Mello interviene e dice che le parole di Franceska non la toccano. 

 

 

LE RUTAS SI CHIARISCONO - La storia DI Guenda con Telemaco ha scoperto alcune fragilità del rapporto fra Maria Teresa e la filgia che hanno condizionato il loro legame e finalmente si chiariscono. Alfonso chiede a Maria Teresa: "Credi che Guenda paghi il fatto di essere tua figlia?" mentre la showgirl timidamente risponde: "Sicuramente non è facile, ma se tornassi indietro rifarei la stessa scelta di entrare insieme". Guenda ha ammesso in più di un'occasione di aver molto sofferto il rapporto con la madre, che l'ha condizionata in molti momenti della sua vita. Maria Teresa si commuove: "Ho chiesto troppo a Guenda, ho grandi sensi di colpa, ho due splendidi figli ma non sono sempre stata presente". Guenda risponde: "La verità è che entrambi i miei genitori hanno pensato tanto alla loro felicità, ma non sempre le scelte che si fanno sono giuste" rivelando un certo dispiacere nel non aver avuto sempre la madre presente. "Mi dispiace tantissimo io ho sbagliato, pensavo di essere una mamma ingombrante" sussurra Maria Teresa mentre Guenda, con voce tremolante, risponde: "Lo capisco, ma tante mi fragilità vengono da questo".

 

 

I GESTI DI ELISABETTA - L'amicizia speciale fra Elisabetta e Pierpaolo tiene banco. All'occhio del Grande Fratello però non sono sfuggiti alcuni gesti sospetti della showgirl che Alfonso commenta con la diretta interessata: "Abbiamo notato che ogni volta che si parla di lui tu batti la mano sul cuore, come mai?". Ma la Gregoraci smentisce. Signorini incalza: "Ti invito ad essere sincera, ti faccio due nomi e tu mi dirai se ti sono familiari... Piero e Stefano" mentre la concorrente risponde: "Conosco un Piero, ma non abbiamo avuto una storia, e conosco uno Stefano" e Alfonso scettico risponde: "Va bene, diciamo che forse ne riparleremo di questo Stefano...". L'ex velino però non molla: "Vedremo, mi sembra ancora presto per mollare!".

 

 

ESCE ADUA DEL VESCO E RIMANE ROSALINDA - Adua ha deciso di tornare ad usare il suo vero nome: Rosalinda. Alfonso affronta l'importante decisione direttamente con la concorrente: "Per la prima volta un concorrente entra con un nome ed esce con un altro, sono felice che la Casa ti abbia dato questo nuovo traguardo" incoraggiando l'attrice a vivere finalmente nella verità mentre Rosalinda, prendendo coraggio, risponde: "Io sono fiera di aver preso questa decisione e sono orgogliosa di lasciarmi alle spalle Adua". D'ora in poi per il gioco del Grande Fratello VIP sarà solamente Rosalinda.

 

 

ZEQUILA E LA CONTESSA - "Abbiamo fatto un film insieme e quando ripassavamo i copioni hai dimenticato i massaggi, le carezze...". Antonio Zequila fa una sorpresa a Patrizia De Blanck, sua "vecchia fiamma". Zequila canta "Malafemmina" e Patrizia rimane pietrificata. "Stai facendo un percorso fantastico, ma hai dei vuoti di memoria... hai dimenticato i massaggi che ti facevo sul set?" le dice mentre Patrizia innervosita lo rimprovera: "Ma scherzi? Noi non abbiamo mai avuto una love story". Alfonso le domanda sorridendo: "Ma contessa possibile che non sia successo nulla con Zequila?" e prontamente Patrizia smentisce ogni possibile coinvolgimento: "Me lo sarei ricordato, non è un brutto uomo. Antonio è un ciarlatano! Mandatemi i miei veri fidanzati che ce ne sono ancora tanti".

 

 

GUENDA, TELEMACO E MARIA TERESA - Guenda e Maria Teresa tornano a parlare della relazione con Telemaco, un uomo più grande di lei che frequenta ormai da molti mesi. La notizia ha scosso Maria Teresa, dispiaciuta per l’ennesimo rapporto “difficile” che la figlia ha scelto di intraprendere. Maria Teresa si è allontanata negli ultimi giorni dalla figlia per riflettere in tranquillità, con grande dispiacere. Dopo il chiarimento tra le due, Maria Teresa sottolinea: "Conosco questo uomo, ma tra me e lui non c'è mai stato niente,solo un aperitivo di lavoro". 

 

 

LE NOMINATION - In ordine casuale i vip preferiti dal pubblico a casa sono Stefania, Pierpaolo, Tommaso e Guenda e possono fare le Nomination nel Confessionale mentre gli altri davanti a tutti. In nomination finiscono Maria Teresa, Dayane ed Elisabetta.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali