FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Grande Fratello Vip 5": Alda e Samantha si giocano la permanenza in casa, emozione per Dayane

Per il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini, una puntata ricca di emozioni, con momenti intensi che hanno visto protagonisti oltre alla Mello, Giulia, Andrea Zenga e Andrea Zelletta


"Grande Fratello Vip 5", le emozioni della trentasettesima puntata

Trentasettesima puntata per "Grande Fratello Vip 5", il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Una puntata all'insegna delle emozioni forti. Quelle per Dayane, che ha ricevuto un'ondata di affetto per il lutto che l'ha colpita. Ma anche quelle di Andrea Zelletta che ha incontrato il padre, di Giulia Salemi che visto un'intervista della sorellastra che non vede da 15 anni. In nomination vanno Samantha e Alda.

La puntata inizia con un tono diverso dal solito. Alfonso Signorini parla del dolore che ha colpito Dayane, per la morte del fratello in un incidente stradale. "E' qualcosa di stridente con un programma come il nostro, abituato a darvi risate e leggerezza. Ma Dayane ha fatto una scelta, quella di restare nella casa del Grande Fratello". Signorini difende la scelta della modella di restare. "Ognuno di noi reagisce al dolore a modo suo e nessuno può permettersi di giudicare". 

 

Viene mostrato in una clip lo strano sogno premonitore fatto da Dayane la notte prima di ricevere la notizia. Ha sognato i suoi due fratelli, e tutti e tre andavano in bicicletta insieme. Un sogno che al mattino lei ha raccontato ai compagni. E poche ore dopo è arrivata la notizia tremenda della scomparsa di Lucas. Una notizia che ha sconvolto lei e tutta la casa.  Quando si apre il collegamento con la casa parte un lungo e spontaneo applauso all'indirizzo della Mello. Signorini le chiede di andare in passerella, fuori dalla porta rossa. A raggiungerla arrivano tutti gli ex inquilini di questa edizione, tutti lì per darle un abbraccio virtuale. 

 

Un altro video ripercorre quanto accaduto nei giorni scorsi. L'affetto dei compagni, l'abbraccio di Signorini, le lacrime dei momenti di sconforto, la lanterna lanciata verso il cielo a salutare l'anima di Lucas. Per la brasiliana c'è un'altra carezza in arrivo. Deve andare nel giardino del Cucurio dove trova una scatola. Prima c'è un video di sua figlia Sofia che le ha fatto un disegno e la invita a stare tranquilla perché "lo zio Lucas è sempre qui nel nostro cuore".  Ma le sorprese non sono finite. C'è per lei Simona, la mamma di Stefano, il padre di Sofia.  L'abbraccio è commovente.

 

MARIA TERESA E LE LACRIME PER GORIA - Si volta pagina e si parla di Maria Teresa, che ha già affrontato e superato ventuno nomination.  Per lei c'è un video di Amedeo molto toccante. E' una dedica alla donna che gli ha dato due bellissimi figli, si scusa per le scappatelle e per la poca gelosia mostrata, più per una voglia di lasciar libera la sua compagna che per mancanza di interessa. E conclude con un "ti amerò per sempre" con la voce che si incrinà per l'emozione. Maria Teresa è toccata e si emoziona anche lei. 

 

DONNA SAMANTHA - Si passa all'altra protagonista del televoto. Viene invitata ad andare nel Cucurio. Le viene mostrato un video in cui sono raccolti i tanti momenti in cui ha parlato di suo padre, con cui ha un legame speciale. Racconta anche dei mesi infernali per la malattia del padre, una leucemia. E il padre e qui. Samantha può abbracciarlo, anche se attraverso un vetro. 

 

ANDREA ZENGA E LE PAROLE DI SUO PADRE - Si torna sul rapporto tra Walter Zenga e i suoi figli Andrea e Nicolò. Andrea viene convocato in mistery room. Gli vengono mostrate le dichiarazoni fatte da Zenga in una intervista. Parole che cercano di creare un legame e che si chiudono con un "sono con il telefonino in mano, aspetto una telefonata da Dede e da Niki. E se non lo faranno loro lo farò io". Andrea dice che avrebbe voluto sentire quelle parole direttamente da lui, al momento del loro incontro ma è comunque curioso di vedere come si possa creare un rapporto tra loro. 

 

UN LEGAME SPECIALE PER ZENGA - Intanto Andrea ha sviluppato nella Casa un interesse per Rosalinda, in qualche modo ricambiato. Tanto che lei gli ha scritto un bigliettino e glielo ha fatto trovare sotto il cuscino. Un bigliettino poi trovato da Tommaso scatenando una ridda di voci e commenti tra gli inquilini. Il biglietto era di complimenti e di stima e Rosalinda dice di averlo scritto perché essendo entrambi persone timide a volte hanno difficoltà a comunicare. 

 

IL VERDETTO DEL TELEVOTO - E' il momento di scoprire chi è la vip meno votata della settimana. Tra Maria Teresa e Samantha la meno votata dal pubblico è la De Grenet che però non deve uscire dalla Casa ma sarà la prima nominata della nuova tornata.  

 

LA ROTTURA TRA TOMMASO E GIULIA - Si torna alla puntata precedente, dove tra Zorzi e la Salemi erano state scintille, diventate un vero incendio al termine della puntata. Una rottura che ha provocato ripercussioni anche nel rapporto tra Giulia e Pierpaolo. Una volta tornati in studio Alfonso prova a sentire entrambe le parti ma la ricucitura pare impossibile, soprattutto da parte di Zorzi.

 

ANDREA ZELLETTA E L'AMORE PER IL PADRE - Un cruccio di Andrea è quello di non essere mai riuscito a dire a suo padre "ti voglio bene". questa sera il padre è qui. Andrea riuscirà a esprimergli i suoi sentimenti? L'incontro tra i due avviene nel giardino della casa.  Una volta uscito Andrea viene freezato. Il padre inizia il discorso e viene subito sopraffatto dall'emozione. Spiega di essere cresciuto in questo modo, per lui il bene era qualcosa scontato. Ma adesso è il momento di recuperare. Dopodiché cambia argomento per non commuoversi troppo. Quando Andrea viene sbloccato gli dice di essere felice di averlo visto per la prima volta piangere e che comunque d'ora in poi certi "blocchi" non dovranno esserci più.  

 

UNA PRESENZA DAL PASSATO PER GIULIA - E' il momento di affrontare una storia che arriva dal passato. Quella della sorella di Giulia, Nausica, che la Salemi non vede da 15 anni. Una storia che non conosceva nessuno è che è emersa in settimana quando Giulia ha disegnato la sua linea della vita in superled.  La ragazza ha raccontato della sua infanzia infelice e del rapporto con quella sorella in affidamento che lei ha trattato poco bene per gelosia. Nausica ha rilasciato un'intervista a un settimanale, in cui ha parlato di Giulia con grande affetto. Viene mostrata a Giulia che scoppia in lacrime. Alfonso promette alla ragazza che faranno di tutto per farle incontrare. 

 

LE NOMINATION - La prima è Samantha, che alza il piramidale rosso e quindi va in confessionale dove nomina Maria Teresa. Anche per Zelletta confessionale e lui fa il nome di Alda. Giulia, anche lei dal confessionale, nomina Tommy. A Maria Teresa tocca la nomination palese e fa il nome di Zelletta. Tommaso va in confessionale e ricambia il favore alla Salemi... Anche Rosalinda pesca il piramidale rosso e nomina Alda. Stefania dal confessionale vota Giulia perché è quella che partecipa meno alle attività domestiche della casa. Ad Andrea Zenga è rimasto un piramidale nero e vota Alda in maniera palese. E proprio Alda chiude il giro con l'ultima nomination palese, che per lei è Zenga. In nomination andrebbero quindi Alda, Giulia e Samantha. Ma i due finalisti, Dayane e Pierpaolo, devono decidere chi salvare tra Alda e Giulia. Ovviamente Pierpaolo salva Giulia. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali