FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Grande Fratello Vip", Enock deve abbandonare la Casa

Intanto Cristiano Malgioglio fa il suo ingresso trionfale e di nuovo mezza Casa finisce al Televoto: Elisabetta, Pierpaolo, Tommaso, Stefania, Dayane e Giulia

Nella Casa del “Grande Fratello Vip”, è arrivato il momento tanto atteso: stasera Cristiano Malgioglio è entrato ufficialmente come concorrente. Anche in questa ventiduesima puntata condotta da Alfonso Signorini con gli opinionisti Pupo e Antonella Elia, non sono mancate le sorprese e i momenti pieni di emozione. In particolare, Maria Teresa ha rivisto il figlio Gian Amedeo. Il verdetto del televoto intanto ha penalizzato Enock, il pubblico ha deciso che è lui a dover abbandonare il gioco definitivamente. Sono ufficialmente al televoto invece Elisabetta, Giulia, Dayane, Pierpaolo, Stefania e Tommaso

"Grande Fratello Vip",  i momenti clou della ventiduesima puntata

 

Si parte 
Alfonso Signorini saluta il pubblico e ricorda che quasi metà degli inquilini è in nomination, Selvaggia, Enock, Andrea, Dayane, Francesco Elisabetta e Rosalinda. Poi annuncia l'ingresso di Cristiano Malgioglio. 
Collegandosi con i vipponi Signorini affronta quindi subito il tema "prolungamento" delle puntate fino all'8 febbraio e mostra una clip con le reazioni dei concorrenti, la maggior parte dei quali non è sembrato aver preso bene la notizia. 
Tra quelli che non si sono persi d'animo e sembrano convinti a restare Maria Teresa Ruta, Andrea e Dayane Mello. 
Ricordando i momenti clou della settimana Signorini mostra la clip del suo ingresso nella Casa per tirare su il morale a tutti gli inquilini e coccolarli un po'.

 

 


Le prime sorprese 
La prima sorpresa della serata riguarda Maria Teresa alla quale viene mostrato un video del figlio Gian Amedeo, che la chiama "mamma" invece che "madre" come è sua abitudine.  Poi Signorini la invita ad uscire dalla Casa e a dirigersi verso la passerella, dove viene freezata e incontra davvero Gian Amedeo.  Il figlio la ringrazia per tutto ciò che ha fatto per lui e per la famiglia e le dice: "Ci hai trasmesso tanti valori importanti. Grazie mamma".

 

Il televoto
Dopo aver confermato il ritorno del doppio appuntamento del venerdì, Signorini legge i primi due vip salvati dal pubblico, Elisabetta e Andrea. Gli altri cinque Francesco, Dayane, Rosalinda, Enock, e Selvaggia sono ancora a rischio.

 

Nemiche speciali
Signorini parla di quella che definisce una "vecchia ruggine" esistente tra Elisabetta Gregoraci e Giulia Salemi risalente ad una vacanza di un po' di anni fa, quando quest'ultima sembrava interessata a Falvio Briatore. La Gregoraci dice: "Non ho detto che sei stata con Flavio, dico solo che sei stata più gentile con lui che con me e che gli hai mandato diversi messaggi in amicizia". La Salemi replica: "Io vado in Sardegna da 5 anni, vi abbiamo lasciato pure dei soldi tra cene e discoteca, poi certo se siamo ospiti va bene, ciao grazie". Dallo studio arriva il commento della contessa De Blanck contro Giulia: “Me l’ha detto pure Flavio che lei ci provava e lui non se la filava per niente”. 

 



 

Arriva Malgioglio
Cristiano entra in studio prima di fare il suo ingresso nella Casa come concorrente, anche se gli altri inquilini non lo sanno. "Nel trolley ho il pigiama e 55 paia di mutande e non chiamatemi vip perché io sono l'hombre del pueblo".



Francesco
Da un lato Oppini vuole lasciare la Casa e tornare ai suoi affetti, alla sua fidanzata, dall'altra però è combattuto perché gli dispiacerebbe lasciare una persona a cui si è legato con profonda amicizia, Tommaso. 
Francesco dice: "Io penso che qualsiasi scelta io faccia farò soffrire qualcuno. Io so che posso dare e sostenere un'amicizia al 100% se sto bene, se vedo che inizio a crollare preferisco fare tre passi indietro" e Tommaso gli fa eco: "Per me un rapporto come quello che ho con Francesco, dove non ci sono secondi fini è complicatissimo, io ho parlato molto in settimana con lui e  gli ho detto che la nostra amicizia continuerà anche fuori e che qualunque sarà la sua scelta non posso non sostenerlo”. Alfonso ammette: “Non era mai successo di leggere una pagina così intensa di vita”.

 

 


 

Enock
Signorini chiama Enock nella Mistery Room, dove gli mostra una clip da parte dei suoi nipoti che lo chiamano "Supereroe". Anche lui è in crisi in vista del prolungamento delle puntate. Lui vorrebbe uscire dalla Casa e tornare dalla sua famiglia. 



Altri due salvi al televoto
Signorini legge altri due nomi di inquilini salvati dal pubblico: sono Selvaggia e Dayane. La loro avventura nella Casa continua. Ancora a rischio eliminazione Enock, Rosalinda e Francesco.

 

Un star entra nella Casa
Visto che Cristiano non vuole entrare dalla porta rossa perché non si considera un vip, Alfonso lo fa entrare dal cucurio. Un volta dentro non trova nessuno: "Ho bisogno di abbracciare qualcuno, sono otto mesi che non abbraccio nessuno, non voglio restare da solo". I vip sono riuniti tutti nella super Led e non sanno che Malgioglio sta per entrare. Grande Fratello li freeza e poi lo fa entrare. Quando i vip sono di nuovo liberi tutti si mettono a ballare sull enote delle sue hit.

Rosalinda
C'è una sorpresa anche per Rosalinda, che in video può parlare con il suo fidanzato Giuliano: "Mi manchi come non mai, ho fatto di tutto per vederti ma non è dipeso da me". Poi la rincuora dicendole che il suo percorso nella Casa è stato finora straordinario perché con le sue debolezze e le sue fragilità è stata sempre "vera".


Il verdetto definitivo del televoto
Il pubblico ha deciso che Francesco è salvo. Tutti i vip si congratulano con lui. Abbandona invece la Casa definitivamente Enock.

 

Gelosie
Signorini mostra una clip sui Pretelli, per dimostrare che nell'ultima settimana la Gregoraci si è mostrata piuttosto gelosa  di Pierpaolo, che è sembrato interessato a Giulia Salemi.


Vecchi attriti
Cristiano è appena entrato e già SIgnorini lo mette in imbarazzo mostrando un video in cui "litiga" con Giacomo Urtis, il quale viene confermato ospite speciale della Casa.

Maradona
Signorini chiede a Maria Teresa di andare nella Mistery Room e la informa della morte di una persona che lei personalmente ha conosciuto in passato: Diego Armando Maradona. I vip non ne erano a conoscenza ovviamente e sono tutti molto toccati. 
La Ruta racconta alcuni anedotti dei suoi incontri con il calciatore e della loro amicizia: "Eravamo amici, una volta ha fatto 20 palleggi con un limone finendo sulla copertina della Gazzetta dello Sport e così si sono accorti anche di me. Aveva il pallone attaccato ai piedi, era una persona molto generosa". Poi Signorini chiede a Oppini e agli altri Vip un commento sulla sua morte, che ha lasciato tutti scioccati.  



Nomination
Nella prossima puntata non ci saranno eliminati, il vip più gettonato dal pubblico riceverà invece l'immunità, ma questo i concorrenti non lo sapranno fino alla fine. La Malgi e Urtis sono per questa volta fuori dal gioco.  Alcuni degli inquilini fanno i nomi palesemente altri in segreto, in Confessionale.
Stefania è la prima a fare la sua nomination e sceglie Dayane. Dayane nomina Pierpaolo. Andrea sceglie Tommaso. Selvaggia nomina Elisabetta.
Intanto Enock è in studio e il tema è il suo bacio con Selvaggia.  
SI torna alle nomination. Francesco nomina Dayane. Maria Teresa sceglie Pierpaolo. Elisabetta invece nomina Giulia. Poi tocca a Giulia che sceglie Elisabetta, a Tommaso che nomina Elisabetta, a Rosalinda che sceglie Stefania e infine Pierpaolo che nomina Dayane. Sono ufficialmente al televoto Elisabetta, Stefania, Giulia, Dayane, Pierpaolo e Tommaso. Di nuovo mezza Casa al televoto. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali