FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Grande Fratello Vip 5": Selvaggia Roma nella Casa, Dayane, Massimiliano e Andrea in nomination

Nuovo appuntamento con il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. La Mello ancora al centro di duri scontri con Oppini e la Gregoraci

Diciottesimo appuntamento con "Grande Fratello Vip 5", il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini con Antonella Elia e Pupo in veste di opinionisti. Nuovo ingresso nel loft di Cinecittà: Selvaggia Roma ha varcato la Porta Rossa e darà filo da torcere alla Gregoraci per Pretelli. In nomination vanno Massimiliano Morra (meno votato al televoto), Andrea Zelletta e Dayane Mello. 

"Grande Fratello Vip 5", le emozioni della diciottesima puntata

 

Si parte con Selvaggia Roma, fuori dalla Porta Rossa in attesa di entrare. E' carica al punto giusto, pronta a dire due cosine a Elisabetta Gregoraci e con una mezza intenzione di riprendersi Pierpaolo Pretelli. Per l'ingresso Signorini fa uscire dal soggiorno tutti tranno Elisabetta. che viene invitata ad andare davanti alla glass room. Quando Selvaggia le dice che a suo parere si è divertita e ha giocato con Pierpaolo, la Gregoraci reagisce con veemenza rivendicando di essere sempre stata chiara e che il loro è un bel rapporto puro, in cui si vogliono molto bene.

 

Selvaggia si definisce "amica particolare" di Pierpaolo, con cui si sarebbe scambiata qualche bacio. Quando tutti rientrano in sala ed Elisabetta e Alfonso raccontano a Pretelli quanto è stato detto, lui casca dalle nuvole e nega ci sia mai stato qualcosa tra di loro. Ad ogni modo c'è la possibilità di chiarirsi visto che Selvaggia aspetta Pierpaolo in giardino. I due sono evidentemente felici di vedersi e intrecciano un battibecco divertito sul fatto che ci sia mai stato un bacio o no "con la lingua". Selvaggia insiste, Pierpaolo nega. Comunque Selvaggia è una nuova concorrente e quindi il tempo per chiarirsi ci sarà... Intanto all'ingresso si scopre che la Roma non conosce solo Pretelli ma anche Enock... se ne vedranno delle belle.

 

IL TRIANGOLO DAYANE, TOMMASO, FRANCESCO - Una clip ricostruisce gli avvenimenti degli ultimi giorni, dalla lite tra Francesco e Dayane nella scorsa puntata, alla lettera scritta da lei con il successivo chiarimento. Una "pace" che non è piaciuta a Tommaso, che ha trovato la cosa estremamente ipocrita. Scatenando così l'ennesima discussione con Francesco. Tornati in diretta le dinamiche che si creano sembrano dare ragione a Zorzi, visto che Oppini afferma che la Mello ha passato il tempo a parlare male di lui con gli altri, accendendo così una nuova discussione.

 

LA TRASFORMAZIONE DI ROSALINDA - La ragazza viene convocata in mistery per parlare della sua trasformazione e delle sue inquietudini e insicurezze. Lei dice di avre raggiunto negli ultimi giorni una pace interiore che la fa stare molto bene. A Rosalinda viene mostrato un videomessaggio di sua mamma. E' l'occasione per confessare che quando soffriva di anoressia l'allora Adua era stata molto aggressiva con sua mamma. E ora vuole chiederle scusa. Lo può fare direttamente visto che sua mamma è in collegamenti.

 

IL VERDETTO DEL TELEVOTO - E' il momento di scoprire chi resterà nella Casa e chi dovrà abbandonare tra Massimiliano e Stefania. Ad uscire è Morra. Almeno così pensa, perché in passrella troverà due sorprese ad attenderlo. Appena uscito Alfonso gli chiede di scrivere il nome di un compagno o di una compagna che vuole salvare dalle prossime nomination e di metterlo in una busta. 

 

LA CONTESSA E STEFANIA - Tra la De Blanck e la Orlando negli ultimi giorni i rapporti si sono decisamente guastati e sono volate anche parole grosse.Al rientro in studio dopo la clip che riassume quanto accaduto, tutti devono andare in camera da letto eccetto la contessa. Le vengono mostrati alcuni tweet molto duri contro di lei. Tweet scritti dal marito di Stefania Orlando. Che entra in glass room accusando la contessa di aver fatto piangere Stefania e averla maltrattata. La contessa non ci sta, reagisce e afferma di non averla fatta piangere volontariamente. Il battibecco continua fino a che Pupo chiude la scena con un "il marito della Orlando è furioso....". 

 

LA RABBIA DI DAYANE - Alfonso vede la Mello giù di morale e le chiede come stia. Lei dice di essere delusa da certe situazioni. Uomini che l'attaccano, donne che non la difendono... quando Signorini chiede alla Gregoraci perché non l'abbia difesa, lei risponde che lo ha fatto ma non le è piaciuto come Dayane abbia parlato male di Francesco dopo la famosa lettera... a queste parole Dayane esplode: "Stai dicendo un sacco di bugie" attacca e con Elisabetta la discussione si fa feroce, allargandosi anche a Tommaso, Pierpaolo e Francesco. 

 

 

LA SORPRESA DI MASSIMILIANO E LA CATENA DI SALVATAGGIO - A parte Giulia e Selvaggia tutti i "vipponi" devono andare in Superled. Lì li raggiunge Massimiliano, che si scopre così non essere stato eliminato ma semplicemente il primo che andrà al televoto. Il secondo nominato uscirà da una catena di salvataggio. Dalla quale sarà esclusa, per scelta di Morra, Rosalinda. La Cannavò salva Dayane che invece salva Maria Teresa. La Ruta fa il nome di Stefania, mentre la Orlando sceglie Francesco. Lui salva Tommaso che fa il nome di Elisabetta. La Gregoraci salva Pierpaolo. Lui è in grande difficoltà perché deve scegliere tra Patrizia, Enock e Andrea. Alla fine opta per la contessa che salva Enock mandando Andrea al televoto. 

 

LA LITE TRA TOMMASO E MASSIMILIANO - Viene affrontato lo scontro avvenuto qualche giorno fa, quando Morra è stato accusato da una parte di non prendere mai posizione, dall'altra di fare la spia. Morra rivendica il suo diritto a cambiare idea, Zorzi gli fa notare che a seconda di con chi parla lui dice cose diverse.  

 

LE LACRIME DI ZELLETTA - Andrea ha raccontato di come gli siano mancate alcune cose nella sua vita, in particolare nel rapporto con sua sorella. E sua sorella è nella Casa, dove finalmente può dire a un "freezato" Andrea tutto l'amore che prova per lui.  

 

IL MOMENTO DELLE NOMINATION - Si parte con il giro di nomination. Dayane pesca il piramidale rosso e va quindi in confessionale. Nomina Elisabetta. Proprio la Gregoraci è la seconda: pesca anche lei il rosso e in confessionale rende pan per focaccia votando la Mello. Tocca ax Stefania, anche lei con un piramidale rosso: la Orlando fa il nome di Dayane. Massimiliano, già in nomination, pesca il nero e quindi nomina in maniera palese Francesco. Pretelli vota in maniera palese per Maria Teresa. Tommaso vota Patrizia. Francesco vota in maniera palese per Dayane. Enock, dal confessionale, fa il nome di Stefania. Rosalinda in confessionale nomina Francesco così come fa Maria Teresa. Restano la contessa, che vota Tommaso, e Andrea che invece fa punta su Dayane.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali