FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Grande Fratello Vip", Rosalinda e Samantha eliminate: Stefania è la quarta finalista

In finale vanno Dayane, Pierpaolo, Tommaso e la Orlando, ma c'è già un televoto aperto tra Tommaso e Andrea

Il “Grande Fratello Vip” è giunto alla semifinale, ovvero la quarantatreesima puntata. Il primo televoto ha decretato che ad uscire dalla Casa tra Rosalinda e Stefania, entrambe inquiline della prima ora, deve essere Rosalinda. Durante la serata c'è stato poi anche un secondo televoto flash tra Samantha e Stefania e l'eliminata è risultata essere Samantha. Stefania è quindi la quarta finalista insieme a Pierpaolo, Dayane e Tommaso. Ma c'è già un televoto aperto tra Tommaso e Andrea, il più votato giocherà per la vittoria insieme agli altri finalisti.

"Grande Fratello Vip", i momenti clou della quarantatreesima puntata

 

Si parte
Alfonso Signorini
annuncia una semifinale da "tutti contro tutti" con doppia eliminazione e tante sorprese, compresa l'inizio della puntata finale, a tarda ora. Poi chiede a Rosalinda e Stefania di convincere il pubblico a sostenerle negli ultimi minuti del televoto e mostra le percentuali anonime: 56% vs 44%.
Malgioglio, vestito da topolina, dice a Signorini: "Stasera vorrei essere la tua topolina".
Signorini informa i Vip che sono tutti a rischio e che la finale inizierà questa sera stessa.

 

La scelta di Dayane
Si parla di quanto successo nell’ultima puntata di lunedì, con la decisione di Dayane di mandare al televoto Rosalinda, la sua migliore amica verso la quale aveva detto di provare amore,  contro Stefania. Una mossa che ha scatenato accese discussioni negli ultimi giorni, con Zorzi e le dirette interessate Cannavò e Orlando che si sono scagliate contro la Mello.
Rosalinda, ancora amareggiata dice: "Mi ha destabilizzato ovvio, capisco l'astio con Stefania ma non pensavo fosse più forte della nostra amicizia".

 


 

Successivamente la parola passa proprio a Dayane che difendendosi dice: "Penso sia normale che le nostre scelte cambino, è un gioco ma questo non cambia cinque mesi di rapporto" ma dallo Studio interviene anche Antonella Elia che, ancora stupita dalla decisione della Finalista, dice: "Mi ha spiazzata, va bene il gioco ma non si butta un'amicizia così... non sa creare un rapporto duraturo", mentre Pupo invece si schiera dalla parte di Dayane ricorcando ai concorrenti gli inevitabili sviluppi del gioco di GFVIP.

 

Al contrario però Stefania, riconfermando le sue accuse verso la modella brasiliana, prende la parola dicendo: "A tutti noi farebbe piacere vivere la Finale ma secondo me c'è sempre un limite, lei ha sacrificato un'amica per non tentare di far fuori me", sottolineando così il fine, a parer suo, strategico della sua Nomination.
 

I toni si fanno sempre più pungenti fra le due concorrenti finché Alfonso non interviene domandando: "Dayane ti dispiace di quello che ha detto Stefania?" mentre la modella subito risponde decisa: "Non mi interessa, non penso di aver fatto nulla di sbagliato... sono una Finalista non avrebbe senso per me fare strategie. Fare strategia per arrivare dove? E’ da un mese che sono in finale”. E spiega che la sua scelta era per eliminare dal gioco Stefania

 

Tommaso contro Dayane
Alfonso chiame Dayane e Tommaso in Super Led e ripercorre i dissapori tra i due nell'ultima settimana, soprattutto dopo la scelta della Mello di salvare Samantha invece che Rosalinda. Tommaso ammette di non aver capito come si possa dichiarare il proprio amore verso una persona, come ha fatto Dayane verso Rosalinda e poi fare una scelta come quella di mandarla al televoto. 

 

 

 

Nei giorni scorsi Tommaso ha affrontato con una certa veemenza la modella, dichiarando di non credere alle sue parole, usando toni e termini che a Dayane sono sembrati offensivi. Sull’aver utilizzato l’espressione “mezza lesbica”, Tommaso spiega: “Che debba io giustificarmi sulla cosa lgbt…”.

Tommaso ha infatti messo in dubbio le rivelazioni sull’orientamento della donna, la quale a suo dire avrebbe strumentalizzato il suo rapporto con Rosalinda a fini di strategia: “Ha sempre rivolto a me e Francesco le stesse accuse che io ho fatto a lei.”

La Mello ribadisce che “l’amore non è adesso ma due/tre mesi fa, quando tutto era più bello” e che è venuto fuori la scorsa settimana perché è stata chiamata a ripercorrere la sua linea della vita


Si tocca poi il tema dell'omosessualità e Signorini mostra dei tweet che si scagliano sia contro Tommaso per la sua frase, sia contro Dayane. La quale risponde così: "Siamo nel 2021 e io ho fatto le mie esperienze, non mi considero lesbica, ma sono convinta di poter amare sia una donna si un uomo...".  Tommaso dice però: "Tempo fa in una chiacchierata con Giacomo Urtis, dicevi di non capire quelli che amano prima le donne e poi gli uomini" Lei glissa: “Non so cosa dire, Alfonso”. Antonella la silura: “Lei c’ha preso per i fondelli”. Malgioglio difende la concorrente: “E’ la migliore. Parlano di lei in Brasile, in Portogallo, in Spagna. Non era mai successo
L'incostanza e l'incoerenza di Dayane non piacciono a nessuno, ma Signorini sottolinea: "Ma quante volte si dice una cosa un giorno e poi il giorno dopo si cambia idea? Io la capisco...".

Pierpaolo
Signorini fa un riassunto dei suoi 5 mesi nella Casa, dal suo "innamoramento" per la Gregoraci, all'amore per il figlio, fino alla love story nata con Giulia. Alfonso parla poi del fratello minore di Pierpaolo, Giulio, verso il quale il modello ha un particolare affetto quasi paterno. E proprio Giulio è la sorpresa per Pierpaolo. I due fratelli si incontrano e Giulio gli rivela di essersi fidanzato e che sta per diventare padre. 

Il televoto
Rosalinda va nella Mistery Room. Signorini le fa i complimenti per essere stata la prima ad entrare nella Casa, 165 giorni fa. Lei spiega il passaggio da Adua a Rosalinda e poi Alfonso le mostra una clip sul suo percorso nella Casa e chiama Dayane a guardarla con lei.  Signorini dice che la storia d'amore più bella di questa edizione del Grande Frtello è la loro, una storia d'more fatta di pudori e timidezze che sono comuni a tutti: "Tutti ci siamo ritrovati in questo vostro cercarvi e non potervi trovare...".

 


 

Dayane dichiara che il suo amore e il suo affetto verso Rosalinda sono rimasti invariati, ma che rifarebbe la stessa scelta di nominarla.
Poi Signorini manda tutti in camera tranne Stefania e Tommaso e chiede a Stefania di dedicare all'influencer il suo "amore": "Ho capito sin dal primo momento che l'ho incontrato che era una persona profonda e meravigliosa. Non sono madre ma lui lo considero come un figlio ed è bellissimo che ci siamo incontrati nonostante la differenza d'età...". Signorini le chiede se l'omosessualità di Tommaso ha influito sul suo amore per lui, ma lei mega categoricamente e dice che per lei le persone si dividono in buone e cattive e Tommaso è una persona meravigliosa. 

A leggere il verdetto della busta è Dayane Mello: il pubblico ha deciso che tra Stefania e Rosalinda a dover abbandonare la Casa del Grande Fratello è Rosalinda.

Televoto Flash
Signorini chiede ai sei concorrenti rimasti di scrivere chi tra i tre inquilini non finalisti, ovvero Andrea, Samantha e Stefania, si vuole eliminare. Stefania sceglie Samantha. Samantha sceglie Stefania, Andrea sceglie Samantha. Anche Tommaso vuole eliminare Samantha e anche Pierpaolo sceglie Stefania, Dayane invece prevedibilmente fa il nome di Stefania perché vuole continuare a essere coerente con il proprio pensiero.  Al televoto sono quindi ufficialmente Samantha e Stefania.
Signorini apre il televoto flash. Il vip più votato sarà il quarto finalista, insieme a Dayane, Tommaso e Pierpaolo. Il meno votato verrà eliminato. 

Il compleanno di Dayane
In Mistery Room la modella riceve una lettera da parte di Simona, nonna di Sofia, la figlia e madre dell'ex compagno di Dayane: "Carissima Dayane lo so che non hai lo spirito per festeggiare ma questo non significa che il tuo compleanno non sia importante...ricordati che qua fuori hai la nostra famiglia e noi ti amiamo".  

Rosalinda in studio
Signorini ripercorre attraverso un video i 165 giorni che Adua/Rosalinda ha trascorso all'interno della Casa. Dopo un chiarimento/scontro con Morra riguardo a quanto successo nei giorni trascorsi nella Casa c'è una sopresa per lei, Andrea Zenga. Signorini lo accoglie e gli permette di abbracciare la sua amata solo se può affermare che sono congiunti. I due si baciano.

 


La seconda eliminazione
Signorini chiama quindi in studio Samantha e Stefania e dice loro di salutare tutti perchè una di loro non tornerà più nella Casa. Intanto Tommaso riceve un messaggio dalla cugina che gli annuncia di essere incinta. Il doppio verdetto del televoto flash dichiara Samantha la seconda eliminata della serata e Stefania la quarta finalista.

Comincia la finale
Ad Andrea, che non è un finalista, viene chiesto di scegliere tra i quattro finalisti chi vuole sfidare al televoto per la finale. Andrea dice di non voler affrontare nè Pierpaolo né Stefania e sceglie Tommaso per la prima sfida della finale del Grande Fratello Vip. Il più votato sarà in gioco per la vittoria finale.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali