FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Al "Grande Fratello Vip 5" nessun eliminato: in nomination De Blanck, Francesco, Dayane e Rosalinda 

Nuove emozioni e sorprese nella ventesima puntata del reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Lʼarrivo di Selvaggia nella Casa ha portato scompiglio...

Nuovo appuntamento con “Grande Fratello Vip”, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Duri scontri tra Selvaggia Roma ed Elisabetta Gregoraci prima ed Enock poi. Commozione con Stefania che ha ricordato un'amica scomparsa e Elisabetta che ha avuto un videomessaggio da suo papà. Tra Francesco e la contessa De Blanck, nella sfida al televoto non è uscito nessuno. In nomination vanno ancora la contessa, Francesco, Dayane e Rosalinda. 

"Grande Fratello Vip 5", le emozioni della ventesima puntata

 

Si parte con Alfonso Signorini che annuncia che il "Grande Fratello Vip 5" andrà avanti fino a fine gennaio, con i concorrenti che passeranno nella casa Natale, Capodanno e l'Epifania... come la prenderanno? Per ora ancora non viene detto loro nulla, la busta rossa che contiene la notizia verrà aperta lunedì prossimo..

 

LA FAIDA TRA LA GREGORACI E SELVAGGIA - Si entra nella Casa. Si parte dalle liti tra Selvaggia ed Elisabetta degli ultimi giorni. Chiusa con Pierpaolo nel Cucurio, Selvaggia ha approfittato per cercare di fare un po' di lavaggio del cervello a Pretelli, cercando di fargli capire come sia stato preso in giro dalla Gregoraci. Un atteggiamento che non è piaciuto a Elisabetta. Così come non sono piaciute certe affermazioni su Briatore.  Viene poi mostrato il filmato della lite furibonda tra le due, con Elisabetta che ha coinvolto anche Pierpaolo, reo di non averla difesa e di non aver preso posizione. 

 

La discussione prosegue nel salone, una volta finito il filmato. Le divergenze tra le due sono inconciliabili. Pretelli dal canto suo dice di aver difeso Elisabetta in ogni modo e sentirsi attaccare in quel modo non lo sopporta. Pretelli si lamenta anche del fatto che Selvaggia lo abbia martellato continuamente con questa storia di Elisabetta. Intanto la Roma e la Gregoraci sembrano essere d'accordo su una cosa sola: Pierpaolo non ha carattere.  

 

"L'INTERVISTA DOPPIA" SELVAGGIA-ELISABETTA - Il confronto non è finito. Infatti Alfonso chiede alla Gregoraci di andare in confessionale e a Selvaggia in stanza led. Entrambe dovranno rispondere alle stesse domande. Ne esce uno scambio di accuse continuo e di epiteti pesanti. Il sigillo alla cosa lo mette Pietrelli, quando Alfonso gli chiede: "Tu da che parte stai?" risponde "Da qualche giorno sto dalla parte di Pierpaolo".  

 

LA RABBIA DI PATRIZIA - Si passa adesso ad affrontare la situazione di Patrizia, che ha preso malissimo la nomination ricevuta. Si è arrabbiata soprattutto con Giulia e con Stefania. Tornando in studio viene data la parole alle due grandi accusate. Giulia ribadisce di non aver fatto il nome della contessa per qualcosa di personale. Con Stefania invece sono scintille. La Orlando nega di aver mai chiesto di non essere votata, ma tutt'al più di aver fatto una battuta. Una versione che la De Blanck non accetta. Stefania sottolinea che a suo parere la contessa ha paura della nomination tanto che in questi giorni si è mostrata più gentile del solito. 

 

IL MOMENTO DI SCHIERARSI - Alfonso pretende che gli inquilini della Casa si schierino in questa sfida al televoto. Chiede alla contessa e a Francesco di alzarsi e poi chiede agli altri di dire chiaramente con chi preferirebbe proseguire il cammino. Tommaso sceglie Francesco, Pretelli sceglie la contessa, mentre Andrea opta per Oppini. Enock va dalla De Blanck. Si passa alle donne: Giulia si schiera dalla parte della contessa, Stefania ovviamente con Francesco. Elisabetta va da Patrizia, così come Rosalinda, Dayane e Maria Teresa. Chiude Selvaggia che si schiera con Francesco. 

 

"L'AMORE" TRA ENOCK E LA CONTESSA - Nella Casa la De Blanck ha stabilito un rapporto speciale con Enock, un amato "vassallo", con cui c'è ormai dell'affetto come tra una nonna e un nipote. Nel video si vedono i due scambiarsi parole importanti. Patrizia arriva dire che le sarebbe piaciuto avere un figlio come lui. E lui di contro dice che se lei uscisse sarebbe un forte dispiacere. 

 

LA RISPOSTA DI BRIATORE ALLA GREGORACI - Le affermazioni di Elisabetta fatte nella scorsa puntata, quando ha rivelato che Briatore le ha chiesto di risposarlo dopo il lockdown hanno fatto molto parlare e lo stesso Briatore ha risposto a distanza. Lui, interpellato dal settimanale "Chi" ha smentito la cosa, definendola una fake news. Elisabetta si dice dispiaciuta ribadendo di aver detto la verità e che ci sono anche più persone testimoni. In realtà Signorini dice di aver sentito Briatore questa mattina e lui ha di fatto confermato la versione della Gregoraci, confermando però anche le conclusioni di Elisabetta, cioè che in realtà non potrebbero mai più stare insieme. 

 

UNA SORPRESA PER ELISABETTA - Arriva poi il momento della commozione, quando viene mostrato ad Elisabetta un videomessaggio di suo papà. Lei racconta i suoi ricordi, anche quelli relativi alla prima volta che ha portato Briatore a casa. Il racconto di Eli commuove anche Selvaggia Roma, toccata da questa storia perché con suo padre ha un rapporto piuttosto complicato. 

 

IL MOMENTO DEL VERDETTO - E' l'ora di scoprire il risultato del televoto. La busta con il verdetto è in confessionale e va Pierpaolo a prenderla. Quello più teso nell'attendere il risultato è Tommaso, che teme l'uscita di Francesco ma sarebbe dispiaciuto di perdere anche Patrizia. Pretelli apre la busta ed è... bianca. Infatti stasera nessuno sarà eliminato. In quanto meno votata Patrizia sarà però in nomination.

 

STEFANIA NEL CUCURIO - La Orlando viene convocata nel Cucurio dove ad attenderla trova una scatola. In settimana Ha raccontato del dolore più grande della sua vita: la morte di Alessandra, la sua amica del cuore. Nella scatola c'è una foto di loro due insieme. Ma non è l'unico regalo per lei: c'è infatti suo marito, che può finalmente abbracciare, per quanto separati da un vetro. 

 

ENOCK E SELVAGGIA - Dopo le parole di Selvaggia, che ha alluso a una loro relazione, Enock ha avuto un crollo. Quando Alfonso gli chiede come pensa avrà reagito la sua fidanzata lui risponde "sicuramente non bene". Giorgia ha lasciato un'intervista in cui difende Enock e accusa Selvaggia di aver raccontato delle frottole per mettersi in mostra. Selvaggia ribadisce la sua versione, secondo la quale tra di loro ci sarebbe stato un bacio. Giorgia è comunque in collegamento e rincuora Enock, spronandolo ad andare avanti tranquillo. Selvaggia non arretra di un millimetro e rivolgendosi a Giorgia evoca anche il termine "cornuta" che irrita non poco Enock che dice di non voler più parlare di questo argomento e che lo affronterà solo una volta uscito dalla casa. Intanto però, mentre Alfonso commenta la cosa in studio con Antonella Elia e Pupo, Enock discute animatamente con Selvaggia. 

 

GLI IMMUNI E LE NOMINATION - Alfonso comunica i nomi dei vip più votati nella Casa e quindi immuni nelle nomination che si faranno. Sono Tommaso ed Elisabetta. I due devono andare nella mistery room. Signorini comunica che terza e quarto sono stati Stefania e Andrea. Tommy ed Eli devono decidere chi tra gli altri due sarà il terzo immune. E loro scelgono Andrea. Si passa quindi alle nomination. Apre le danze Francesco a cui tocca la nomination palese e, fedele alle sue posizioni, nomina Dayane, che potrebbe immediatamente restituire il favore... e invece fa il nome di Stefania. Elisabetta dal confessionale fa il nome di Dayane, così come Pretelli, che lo fa in modo palese. Rosalinda punta il dito contro Francesco ("Ha il paraocchi ed è un po' arrogante"). Tommy vota Rosalinda. 

 

I GOSSIP DI GIACOMO URTIS - E' il momento di scoprire quali gossip di Urtis hanno colto nel segno. Vengono chiamati in superled la contessa, Tommy, Dayane, Francesco, Elisabetta e Stefania. Per vincere la sfida devono capire quale gossip è vero tra le promesse della madre di Giulia, Amedeo Goria paparazzato con Franceska Pepe, il cantante infatuato di Tommaso, l'uomo segreto di Elisabetta sfreccia con un Porsche nera con la targa con il nome di Eli, Rocco Siffredi ha puntato Giada De Blanck per il nuovo porno. L'unico gossip vero è quello riguardante la macchina del presunto uomo della Gregoraci. Nessuno ha indovinato e quindi niente bonus per la spesa settimanale.

 

RIPRENDONO LE NOMINATION - Si riparte con Giulia che questa volta punta a nominare un maschio e sceglie Francesco. Andrea deve fare una nomination palese e nomina Dayane, mentre Stefania, dal confessionale, fa il nome di Rosalinda. Maria Teresa invece nomina Pierpaolo. Enock nomina Dayane, in modo palese. L'ultima nomination è della contessa, dal confessionale, che si vendica di Giulia nominandola. Quindi ad andare in nomination, oltre alla contessa, saranno Dayane, Francesco e Rosalinda. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali