FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Grande Fratello Vip 5", poker di nominati: Guenda, Matilde, Andrea e Maria Teresa

Nuovo appuntamento con il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Alta tensione tra i gruppi che si sono creati nella Casa. Al televoto Matilde è la meno votata ma non viene eliminata: sarà la prima delle nuove nominate.

Decimo appuntamento con “Grande Fratello Vip”, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Matilde e Maria Teresa si sono confrontate animatamente ma non hanno trovato un punto di accordo. Pace fatta invece tra Francesco e Tommaso. In nomination finiscono Guenda, Andrea, Maria Teresa e Matilde, meno votata al televoto, 

"Grande Fratello Vip 5", le emozioni della decima puntata

 

Signorini apre la puntata ricordando a tutti di usare la mascherina e poi si butta subito nel vivo della serata anticipando che buona parte delle discussioni verteranno sulla spaccatura che si è creata nella Casa, con due gruppi praticamente inconciliabili.

 

I GIORNI NEL CUCURIO - Si parte rivendendo in una clip il meglio dei giorni passati nel Cucurio da Elisabetta, Adua e Massimiliano. La Gregoraci e la Del Vesco impegnate a lavare il bagno ma soprattutto una ritrovata sintonia tra Adua e Morra. 

 

LITIGIO CONTINUO - Ma si passa subito al tema caldo della serata, la spaccatura che si è creata nella Casa, in particolare tra Matilde e Maria Teresa. Vengono mostrati i fatti degli ultimi giorni, dove le due donne sono arrivate ai ferri corti, dalle litigate all'accusa di Maria Teresa secondo cui Matilde le avrebbe proposto di continuare a litigare perché al pubblico piace. Appena tornati in sala in diretta riparte la discussione. Quando Matilde lascia intendere che Maria Teresa non la vota per farsi bella ma magari convince altri a votare, tipo Guenda, parte un nuovo litigio tra la Brandi e la Goria.    

 

GUENDA CONTRO IL GRUPPO - Guenda viene chiamata in confessionale dove le viene mostrato un video in cui vengono passati in rassegna tutti i contrasti avuti un po' con tutti nella Casa soprattutto per la sua tendenza a staccarsi da quello che lei considera "un gruppo che sta diventando sempre più branco", con il risultato di aver ricevuto una valanga di nomination. Tra le persone chiamate in causa c'è anche la Gregoraci, che rinfaccia a Guenda di essersi isolata anche nel Cucurio mentre lei si dava da fare. Intanto Matilde, alla quale ormai basta un nonnulla per scattare come una molla, quando sente Antonella Elia dire che ammira Guenda per il suo coraggio di difendere le proprie idee, ribatte che anche lei e Maria Teresa, quando sono state in camera insieme, l'hanno isolata.

 

LA ROTTURA TRA STEFANIA E MATILDE - Sembravano una coppia indissolubile e invece il rapporto tra la Orlando e la Brandi si incrinato perchép Stefania non ha difeso Matilde di fronte a certe accuse portate da Maria Teresa. A peggiorare le cose ci sono le nuove alleanze che si vanno delineando, con Dayane ed Elisabetta che prendono le difese della Brandi. Stefania dice di aver preso una decisione in questi giorni, ovvero giudicare il comportamento di Matilde solo a partire dall'ingresso nella Casa, senza considera il pregresso della loro amicizia.

 

LA PRIMA VIP SALVA - Tempo di verdetti. Signorini legge il nome della prima vip salva tra Matilde, Guenda e Stefania. E a salvarsi è proprio la Orlando.

 

LA STORIA TRA PRETELLI ED ELISABETTA - I giorni di separazione a causa della "reclusione" di Elisabetta nel Cucurio hanno riavvicinato i due dopo il rapporto si era raffreddato. All'uscita dal Cucurio della Gregoraci c'è stato anche un bacio tra i due. Ma i compagni di Pierpaolo sono ancora scettici sulle possibilità di una relazione. Signorini prosegue con i due un dialogo a distanza per cercare di instaurare un feeling nella coppia. Ma le posizioni sono ancora distanti. Tanto che quando Alfonso chiede a Pretelli quante chance si dà di concretizzare con Elisabetta nella Casa lui dice 10, quando la stessa domanda la rivolge alla Gregoraci lei risponde 3, allargandosi a un timido 5 pensando al "fuori". 

 

LA CRISI TRA FRANCESCO E TOMMASO - Negli ultimi giorni Oppini e Zorzi, che sembravano amici per la pelle, hanno avuto più di un contrasto. Francesco gli rinfaccia il fatto di non aprirsi e di non ricambiare l'affetto che riceve, e questi rimproveri a Zorzi danno molto fastidio. Viene poi mostrata la lite furibonda della scorsa notte nata da uno scherzo di Zorzi che ha pensato bene di dire a Francesco di essersi innamorato di lui. Uno scherzo che Francesco non ha preso niente bene. Comunque alla fine tra i due è pace.

 

IL SEGRETO DI ADUA - Signorini chiama Adua in disparte per parlare con lei di una cosa di cui la ragazza ha raccontato per la prima volta nei giorni scorsi: uno stupro subito quando aveva solo 12 anni. La ragazza in questa esperienza del Gf è riuscita a venire a patti con alcuni episodi del suo passato. Rosalinda, come adesso la chiama Signorini, spiega che per anni si è sentita in colpa nonostante fosse la vittima. Parla poi dell'anoressia, e vengono mostrate due foto di quando era ridotta a pelle e ossa. Rosalinda dice di "aver salutato Adua" qui al Grande Fratello. Le ha fatto vivere momenti belli ma anche tanti momenti brutti. Da oggi è di nuovo Rosalinda.  

 

IL VERDETTO - E' il momento di sapere chi uscirà tra Guenda e Matilde. Prima però le due possono ringraziare la persona per loro più importante nella Casa. Guenda ringrazia la contessa De Blanck. Lo stesso fa Matilde anche se dedica un pensiero anche ad Adua e Dayane. Il pubblico ha deciso: la vip salva è Guenda. La Brandi dice di essere felice perché può tornare a casa ma in realtà questo voto non prevedeva eliminazione: lei sarà la prima nominata per la prossima puntata. E quando Signorini glielo dice sul suo viso compare un'espressione di delusione. 

 

UN IMPREVISTO PER MATILDE - La Brandi viene invitata ad andare in giardino passando per il Cucurio. Appena entra viene chiamato il freeze. E lei si trova di fronte alle sue amiche dell'aperitivo. Che lei, pazza di gioia, non può ovviamente avvicinare.

 

GLI IMMUNI - Ci sono 5 immuni in questa tornata, scelti dagli stessi concorrenti. Sono Enock, Dayane, Elisabetta e Pierpaolo. Ci sarebbe anche Matilde ma lei andrà comunque in nomination come meno votata al televoto di stasera. Tutti e quattro devono andare in superled, dove si trovano di fronte a una serie di piramidali. Chi pescherà quello con il fondo d'oro avrà la certezza dell'immunità. E la pesca fortunata tocca a Dayane. A lei però toccherà una decisione difficile: dovrà dire a chi togliere l'immunità dei tre rimasti. E lei sceglie Pierpaolo, perché lo giudica molto amato dal pubblico.  

 

CON GUENDA SI PARLA D'AMORE - La Goria viene convocata in mistery room per parlare di una persona speciale. Guenda si è sempre dichiarata single ma in realtà c'è qualcuno fuori con cui ha instaurato un abbozzo relazione dopo aver chiuso un rapporto durato 14 anni e che ha lasciato "macerie". Non è però tutto rose e fiori: infatti a Guenda vengono mostrati articoli in cui la moglie di quest'uomo, che si chiama Telemaco, avverte la Goria di "tenere giù le mani" dalla sua famiglia.  Ci si mette anche mamma Maria Teresa che dice di aver conosciuto Telemaco anni fa e di non benedire affatto questa relazione.

 

UN NUOVO VIPPONE IN ARRIVO - Signorini annuncia l'ingresso di un nuovo vippone, sui 45 anni, single. Chi sarà?

 

IL "COMODINO" ANDREA SI RIBELLA - Franceska Pepe non è in studio per un colpo della strega ma si torna sulla discussione che avuta la volta scorsa con Andrea, quando la Pepe gli ha dato del comodino. Una cosa, che insieme ad altri attacchi, gli ha fatto perdere le staffe. Una reazione esagerata che provoca il commento di Fulvio, con cui Zelletta ingaggia un ulteriore litigio. Andrea poi si scioglie in lacrime quando gli viene mostrato un post social fatto dalla sua fidanzata per difenderlo.   

 

LE NOMINATION - Inizia Dayane, che è immune. Lei rimane fedele a se stessa e nomina Guenda. Stessa cosa la fa Enock che per questo motivo viene attaccato da Antonella secondo la quale lui ha fatto quel nome perché imbeccato da Dayane. Tocca poi proprio a Guenda che fa il nome di Francesco, colpevole di poca autoironia. Pierpaolo vota Guenda e la Elia va su tutte le furie. A Rosalinda tocca fare una nomination palese e nomina Stefania. Anche Andrea deve fare una nomination palese è sceglie Guenda. Così come fa Elisabetta mentre Tommaso, in nomination palese, nomina Andrea. Francesco invece fa il nome di Maria Teresa. Anche Stefania punta su Andrea. Matilde, in maniera palese, vota Maria Teresa. Lei invece fa il nome di Andrea. Massimiliano vota Guenda. Chiude la contessa De Blanck che fa il nome di Rosalinda. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali