FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Grande Fratello Vip", entra la Gregoraci e vanno in nomination Fausto e Massimiliano

Il secondo gruppo di ‘vipponi', capitanato da Elisabetta Gregoraci, varca la Porta Rossa. In nomination Massimiliano e Fausto

Serata di nuovi ingressi nella Casa di “Grande Fratello Vip”. Alfonso Signorini conduce la seconda puntata del reality insieme agli opinionisti Pupo e all’ex gieffina Antonella Elia. Varcano la Porta Rossa: Elisabetta Gregoraci, Fulvio Abbate, Stefania Orlando, Myriam Catania, Denis Dosio, Francesca Pepe, Francesco Oppini, Maria Teresa Ruta e la figlia Guenda Goria. Vanno in nomination Massimiliano Morra e Fausto Leali.

"Grande Fratello Vip", i momenti clou della seconda puntata

 

SECONDA PUNTATA AL VIA - Si parte con la presentazione dei nove nuovi "vipponi", che faranno il loro ingresso nella Casa. Alfonso Signorini promette una serata in cui "non ci faremo mancare niente" e parlando di ciò che è successo negli ultimi giorni dice: "E' il Gf più pazzo di tutti i tempi" menzionando il ritiro di Flavia Vento, il più rapido mai avvenuto nella storia del GF. Pupo intanto mostra una foto della Gregoraci in costume da bagno: "Voglio sapere quando entra", dice facendo ingelosire la Elia.

 

 

LA CONTESSA IMPERVERSA - Alfonso Signorini ricorda il televoto aperto per stabilire il preferito, che sarà immune dalle nomination e poi introduce con un video la Contessa De Blanck, protagonista indiscussa per i suoi modi "rudi" e "diretti", le sue russate e gli attacchi a tutti e tutte, alla quale chiede di dire un po' meno "vaffa...". Nel frattempo, dopo l'iniziale tensione lei e Tommaso Zorzi hanno fatto pace e sono diventati amici: "Siamo una strana coppia, ci adoriamo". Signorini si finge geloso: "Non puoi sostituirmi col primo Zorzi che incontri!".

 

I PRIMI INGRESSI - Le prime a varcare la Porta Rossa sono Maria Teresa Ruta e sua figlia Guenda Goria, che pur essendo in due partecipano come un unico concorrente. Entrate nella Casa gli altri inquilini le accolgono calorosamente, tutti tranne la Contessa, che ha già manifestato la sua antipatia per la Ruta nei giorni scorsi e resta seduta, per via delle sue "ossa rotte", spiega. Poi Signorini chiede a Zorzi, esperto di moda, di "alleggerire" la valigia troppo piena della Ruta e di buttare via tutto quello che ritiene "inutile", ma è solo uno scherzo.  Quindi Signorini anticipa che sta per arrivare, oltre alla Gregoraci, “una web star, magari voi pubblico però lo conoscete poco”. Parla di Denis Dosio, prezzemolino nelle trasmissioni di Barbara D’Urso! 

 

 

ENTRA LA PIU' ATTESA - E' la volta di Elisabetta Gregoraci, tanto attesa da Pupo a cui dice:  "Mi ricordo quando lavoravamo insieme a Il malloppo: "Ero una bambina...": Signorini le chiede cosa si aspetta da un reality e se a casa tutti stanno bene. Per averla fatta aspettare una settimana il GFVip le permette di ascoltare, non vista, cosa i maschi della Casa pensano e dicono di lei. E tutti le fanno dei complimenti. Una volta entrata nella Casa ad Elisabetta viene invece chiesto di dare un voto ad ognuno degli inquilini, che sono stati "freezati". Pupo la stuzzica: "Se la conosco un po', credo che preferirà Fausto Leali per questioni anagrafiche. Fausto, tu hai problemi di prostata?". chiede scherzando e alludendo alla prostatite per cui Briatore è finito all'ospedale, Lei, all'ingresso, ci scherza su senza problemi: "Fausto Leali? Questo brizzolato mi ricorda qualcosa".
Elisabetta dà i voti: 7 e mezzo a Morra, 6 a Leali, Barwuah 8 e mezzo, Zelletta 8 e mezzo, Petrelli 8, Zorzi 7 e mezzo e intanto le donne la osservano dal confessionale. La contessa ne è entusiasta: “Mi ricorda me quando era giovane. E poi è intelligente”. Le altre le danno 10.

 

 

SI PARLA D'AMORE - Signorini chiama Enock nel confessionale per  parlare del fratello Mario e guardare il video in cui Dayane Mello confessa di aver provato un sentimento molto forte per Balotelli. Il conduttore poi mostra il messaggio che Mario ha scritto sui social e poi cancellato e in cui dice che vuole essere lasciato in pace.  Nella Mistery Room intanto Dayane Mello ribadisce di "aver provato qualcosa di molto forte" per Balo ma di non esserne innamorata adesso.  Il conduttore si chiede anche se tra lei e Enock possa nascere qualcosa, ma il ragazzo ha chiarito: "Le voglio molto bene, siamo amici".

 

 

ARRIVA DENIS... E NON SOLO - E' il più giovane della Casa, è nato nel 2001 ed è amatissimo sui social. Lui è Denis Dosio, che come un ciclone, fa il suo ingresso al "Grande Fratello Vip". Signorini, che lo chiama il "cucciolone" del GFVip, ricorda che c'è un sondaggio aperto su di lui per decidere se il giovane influencer potrà passare dalla Porta Rossa come gli altri o dovrà entrare dalla PupoPorta, una porta più piccola. Alla Elia piace Dosio: “Tantissimo”. Pupo trova “meraviglioso questo entusiasmo”. Denis – dal nulla! – si dice pronto a “limonare anche l’intellettuale” che sta per arrivare.  Dai risultati del sondaggio emerge che dovrà entrare dalla PupoPorta, un tunnel strettissimo, da cui esce tutto sporco di vernice.  Una volta nella Casa si prende un bacio dalla Ruta.
Dopo di lui arriva lo scrittore e intellettuale Fulvio Abbate, che dice: "Entro per abbassare il livello culturale di questa trasmissione (…)" e poi aggiunge:  “Non fatemi uscire nuovamente comunista”.

 

 

DI AMORE E POLITICA -  Signorini chiama in confessionale Zorzi che parla del suo rapporto con l'amore e dice che "va malissimo" ma aggiunge: "Sono molto esigente, in amore non mi accontento".  Poi racconta del suo ex Marco Ferrero, alias Iconize, che da settimane gli manda messaggi e lo attacca: "So che parli male di me, quindi io non voglio parlarti. Metti le persone contro di me, per esempio ero amico di Elettra e da quando lei è tua amica non vuole più vedermi." E aggiunge di non voler avere più un rapporto con lui. 

 

 

Quindi Signorini chiude il televoto e affronta velocemente il caso Leali-Mussolini, che ha suscitato parecchie critiche e polemiche. Il conduttore corregge il cantante: “Le pensioni sociali in Italia sono arrivate alla fine degli anni 60, quando Mussolini era morto da un pezzo”. Poi lo invita a tenere la politica fuori dal Grande Fratello Vip. 

 

ALTRI INGRESSI... IMPORTANTI-  Signorini legge un tweet di Balotelli diretto al fratello Enock:: "Mio fratello è la mia vita trattatemelo bene e votatelo agli schiaffi ci penso io! Enock manchi qua a casa!". Enock si commuove e dice: "Ti amo". Intanto arriva Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti e Franco Oppini, che dice come sia stato difficile trascorrere "una vita con un sex symbol in casa."
La Contessa non ha parlato gran bene di Alba Parietti nella Casa, definendola "una gran str...a"  e proprio la Parietti si collega via telefono con la Casa per fare gli auguri al figlio: "Ha ragione la Contessa, sono una "str...a" e poi aggiunge: "A mio figlio dico: dopo aver fatto il lockdown con me, ora lo farai con la De Blanck e la Ruta mi rimpiangerai!"
Poi Signorini annuncia l'arrivo di Flavia Vento che è stata la concorrente uscita dalla Casa prima di qualsiasi altro concorrente nella storia del reality. 

 

DE BLANCK VS VENTO - Entra in studio Flavia Vento, che ha abbandonato il GF Vip dopo appena 24 ore per tornare dai suoi cani: il suo è stato il ritiro più veloce della storia dei reality. Flavia si difende dalle critiche, partendo da quella della De Blanck, che le ha dato della "ubriaca": "Patrizia, non devi dire che sono ubriaca, visto che ho fatto un percorso e sono due anni che non bevo. Avevo chiesto ai miei genitori di tenerli ma non lo hanno fatto e mi sono molto arrabbiata perché ho dovuto metterli in pensione. Ho un cane di 16 anni che sta per morire e mi è venuta l'angoscia, altrimenti sarei ancora lì...". 

La De Blanck le risponde: "Io ho solo cercato di proteggerti, perché passi per scema quando so che sei intelligente. Mi spiace che hai fatto questa uscita da stro**a che non ti rende merito. Lo so che non bevi, ho detto "ubriaca" per dire. So però che hai bisogno di aiuto, quando uscirò da qui sarò io a portarti dallo psicoanalista". La Vento replica: "Non ho bisogno di andare dallo psicoanalista perché prego".  Poi chiede di poter rientrare nella Casa: "Se un'amica mi tiene i cani... posso rientrare?" Alfonso Signorini sembra aperto a questa possibilità, mentre Antonella Elia le chiede : "Io amo molto il tuo mondo fantastico, ma come la paghi la pappa ai cani? Questo è un lavoro. Hai rinunciato a un lavoro, io capisco benissimo le tue ragioni ma come fai a vivere? Sette cani costano". E lei risponde: "Con la preghiera i soldi arrivano".

 

 

 

ARRIVA LA ORLANDO ED E' SUBITO LITE - Un altro ingresso nella Casa, quello di Stefania Orlando EX moglie di Andrea Roncato, stuzzica Antonella Elia, che le rinfaccia di aver parlato male di lei,  pur avendola invitata al suo matrimonio. Ne nasce una lite in diretta

 

IRRIVERENTE DE BLANCK -  Signorini mostra la scena, diventata cult, in cui Patrizia si è spogliata in diretta, mostrando un nudo integrale. "Noi abbiamo messo le stelline, dalla D’Urso è andato il nudo integrale”, dice il conduttore e Pupo le fa notare che “nonostante l’età ha un bel seno”. Lei si è giustificata: "Che ne sapevo che c'erano le telecamere. Dov'è che posso andare a spogliarmi? Pensavo che ci fossero punti senza telecamere". Il conduttore le suggerisce di usare il bagno....

 


ARRIVA UN'ALTRA SUPER VIP - A varcare la Porta Rossa stavolta è l'attrice Myriam Catania, figlia di Rossella Izzo e nipote di Simona Izzo, che confessa di aver sentito l'ex Luca Argentero, con cui pure ha pochi rapporti: "Non ci sentiamo mai. Però l'ho chiamato per chiedergli un consiglio prima di entrare. Lui mi ha raccontato la sua esperienza al GF e mi ha detto di fare di testa mia".

 

LE NOMINATION - I nuovi vip entrati oggi non possono essere nominati. Signorini chiede quindi agli altri di mettersi spalle al Led  e dice loro che in un televoto, che si è appena chiuso è stato chiesto di votare i Vip preferiti. I primi cinque votati diventano immuni e non possono andare alle nomination. Tra i  fortunati preferiti ci sono Enock, Matilde, Tommaso, Andrea e la Contessa De Blanck. In nomination potrebbe andare uno tra Fausto, Massimiliano, Adua, Dayane e Pierpaolo.

Alfonso spiega che il televoto che verrà aperto questa sera non stabilirà l’eliminato ma il candidato all’eliminazione nella puntata di lunedì. I concorrenti, però, non lo sanno. I più votati sono Fausto Leali e Massimiliano Morra e sono loro ad andare in nomination, così Signorini apre il televoto.

 

ULTIMO INGRESSO - Un'altra giovanissima fa il suo ingresso nella Casa è Franceska Pepe, una modella bellissima, ex Miss Europa e ex di Vittorio Sgarbi con cui è stata per bene... 7 ore e un po' "svalvolata", come la definisce il conduttore. Paolo Brosio non entrerà per ora invece, come annuncia Signorini, per problemi di salute. 

 

 

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali