FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Grande Fratello Vip 5": Giulia eliminata, Zenga, Samantha e Stefania al televoto

La finale del reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini è sempre più vicina e le tensioni tra i concorrenti sempre più forti


"Grande Fratello Vip 5", le emozioni della quarantunesima puntata

Nuovo appuntamento per "Grande Fratello Vip 5", il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini con Pupo e Antonella Elia nelle vesti di opinionisti. Nella quarantunesima puntata Giulia Salemi è stata eliminata al televoto. Dayane al centro di mille polemiche. In nomination SamanthaStefania e Andrea Zenga.

Alfonso Signorini apre la trasmissione con i saluti di riti e con un comunicato sul televoto. L'ultima sessione del televoto si infatti interrotta per una mole di votazioni anomala. Ma è ripresa regolarmente e tutte le operazioni di voto sono comunque certificate da un notaio. 

 

UN NUOVO AMORE NELLA CASA Si parte poi con la storia tra Andrea e Rosalinda, che vengono convocati in Mistery Room. Una storia che all'interno della casa ha suscitato qualche malumore tra chi ci vede tanta strategia e poca sincerità. Dopo la clip che ricostruisce quanto accaduto negli ultimi giorni Rosalinda spiega di voler vivere il presente anche se non sa cosa sarà di loro fuori. Andrea aggiunge che le sensazioni sono vere e non vede l'ora di viverla fuori nella vita di tutti i giorni. 

 

LA FINE DELLE ROSMELLO Rosalinda torna in salone dove è rimasta solo Dayane. La Mello dice di non riconoscere in Rosalinda la persona che ha conosciuto. La Cannavò interviene dicendo che lei non metterebbe mai in dubbio l'amicizia con Dayane per questo ma viene mostrata una clip in cui si vedono molti atteggiamenti di Dayane visibilmente infastidita dall'essere stata esclusa da questa storia. La Mello arriva a insinuare che Rosalinda sceglie le persone con freddezza perché vuole andare in finale. Tornati in diretta le due ragazze si affrontano alzando progressivamente i toni. L'una accusa l'altra di averla esclusa e di non raccontarle quando le succedono cose importanti, l'altra ribatte che ogni volta che fa qualcosa di testa sua la reazione dell'amica è furiosa. 

 

Finita la lite, Andrea raggiunge le due ragazze in salone. Il ragazzo prova a fare da paciere. Si rivolge a Dayane cercando di farla ragionare. Signorini gli rinfaccia di non essere abbastanza protettivo nei confronti di Rosalinda che che invece conferma che quello di Andrea è il modo di farla stare bene. A Rosalinda viene mostrato anche un video dei suoi genitori che la incoraggiano e la invitano a non farsi condizionare dalle malelingue. 

 

DAYANE E STEFANIA FACCIA A FACCIA Nel corso della discussione si è inserita anche Stefania che senza mezzi termini ha accusato da Dayane di fare strategia e di essere una manipolatrice. Adesso è il momento del chiarimento tra loro due. Vengono isolate in Mistery dove Stefania apre dicendo di essersi in realtà difesa da accuse che Dayane le aveva fatto. La Mello ribatte che a suo parere Stefania è una grande giocatrice impegnata solo a far fuori le persone che si avvicinano a Tommaso. Interpellate da Signorini Maria Teresa dà ragione a Dayane, la Capriotti no, Giulia conferma la tesi della Mello. Tornate in salone Stefania chiede subito a Tommaso: "Ti ho mai allontanato qualcuno?" e lui risponde: "Non mi pare". 

 

STEFANIA E GIULIA: NE RIMARRA' UNA SOLA Le due concorrenti sono nomination una contro l'altra e i loro rapporti sono sempre più ai ferri corti. Anche in questo caso le reciproche accuse riguardano strategie, falsità e rapporti personali vissuti solo per convenienza. 

 

LA CRISI DI GIULIA Si torna alla scorsa puntata, quando tutti hanno nominato Giulia. Alla fine la ragazza ha avuto una crisi sentendosi messa all'angolo. Ma tra tutte le nomination ricevuta una in particolare l'ha ferita perché inaspettata: quella di Rosalinda. 

 

UNA SORPRESA PER TOMMASO Zorzi viene convocato in Mistery Room dove gli viene mostrato un video realizzato da suo papà per rispondere a un appello che Tommy aveva lanciato nella scorsa puntata. Una bellissima lettera piena di orgoglio e affetto.  

 

GIULIA E PIERPAOLO I riflettori si accendono ora sulla coppia che, se Giulia venisse eliminata, potrebbe sciogliersi. Viene mostrato un video che ricostruisce il loro rapporto nato in questi mesi. I due poi si scambiano parole dolci che dimostrano il loro legame. Giulia poi va in confessionale mentre Pierpaolo rimane da solo per incontrare una persona. In giardino ad aspettarlo c'è Mario, il papà di Giulia. A parte una battuta iniziale con cui invita Pierpaolo a tenere a posto le mani "che siete sempre sotto le telecamere", per il ragazzo ha solo parole di apprezzamento. Viene chiamata Giulia, felicissima di vedere suo papà.

 

STEFANIA E TOMMASO Per Stefania invece c'è il riepilogo dell'amicizia importante nata nella casa con Tommaso. Vengono mostrate immagini di Tommy che dice di lei cose importanti. Stefania dice che tra loro due è stato un amore a prima vista. Che in lui si è rivista quando aveva la sua età, con le sue fragilità, le sue ansie, il suo voler essere anticonformista. Signorini chiede a Stefania di chiudere gli occhi dopodiché parte il freeze. Entra Tommaso con un pacchetto. Contiene la camicia che in  teoria avrebbe dovuto indossare questa sera e che invece aveva fatto arrivare per regalarla a lei.

 

IL VERDETTO DEL TELEVOTO E' il momento di scoprire chi potrà continuare nella casa e chi invece dovrà abbandonarla. Stefania e Giulia salutano tutti e si avviano verso lo studio Una volta di fronte a Signorini vengono invitate a esprimere le ultime sensazioni e poi viene dato il verdetto: a uscire è Giulia, Stefania prosegue la sua corsa verso la finale. 

 

I PENSIERI DI PIERPAOLO Aperto il collegamento con la casa viene data la notizia a Pierpaolo. Lui dice di sentirsi un po' responsabile del suo percorso che se non ci fosse stato il loro rapporto avrebbe potuto essere diverso, soprattutto nei confronti del gruppo. Ma Signorini lo rincuora. A Tommaso invece viene fatto uno scherzo, facendogli credere per qualche secondo che sia stata Stefania a essere eliminata. Ma poco dopo lei entra nella stanza led e la gioia può esplodere.  

 

UN PROBLEMA DI BACI Signorini riprende la storia tra Rosalinda e Zenga. C'è infatti un dubbio intorno a Dayane e un'eventuale gelosia. Infatti era stata lei la prima a baciare Andrea sotto il vischio. La Mello a più riprese sostiene che Andrea non sa baciare ma sembra una cattiveria dettata dalla rabbia del momento anche perché all'epoca sembrava di diverso parere.

 

LE NOMINATION Stefania, Rosalinda, Samantha e i due Andrea vengono chiamati in stanza led per le nomination palesi. Zelletta nomina Samantha, Rosalinda fa il nome di Stefania, la De Grenet nomina Zenga, il quale ricambia la nomination. Infine Stefania fa anche lei il nome di Samantha. Tornati in salone ci sono le nomination dei finalisti. Inizia Dayane che va in confessionale e, dopo quanto accaduto questa sera, nomina ovviamente Stefania. Pierpaolo fa il nome di Rosalinda vendicando Giulia per la nomination dell'ultima puntata. Infine Zorzi fa il nome di Andrea Zenga.  A finire in nomination sono quindi Samantha, Zenga e Stefania.  

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali