FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Grande Fratello Vip 5" prende il via con la sirena Flavia Vento | Morra ed Enock a dormire... nella lavatrice

Eʼ iniziata la quinta edizione del reality condotto da Alfonso Signorini. Sono entrati i primi 12 concorrenti, venerdì si replica

Ha preso il via su Canale 5 la quinta edizione di "Grande Fratello Vip", il reality condotto da Alfonso Signorini affiancato quest'anno dagli opinionisti Pupo ed Antonella Elia. Sono entrati i primi 12 concorrenti. Subito sugli scudi la contessa Patrizia De Blanck e Flavia Vento in versione sirena. Nominato Massimiliano Morra che dovrà dormire nella lavatrice e porterà con sé Enock. 

"Grande Fratello Vip 5", le emozioni della prima puntata

 

LEGGI ANCHE>

Tutto pronto per "Grande Fratello Vip": lunedì tocca ai primi 12 inquilini della Casa

 

Si parte con un video che mostra l'inizio del primo "Grande fratello", che andava in onda il 14 settembre del 2000, esattamente 20 anni. E poi con un drone un volo radente a dare un'occhiata complessiva della Casa ancora vuota. Poi si arriva subito in studio, dove Alfonso Signorini dà il benvenuto al pubblico a casa e in studio, che torna, per quanto ridotto per le regole anti-Covid, dopo le puntate a porte chiuse della scorsa primavera. Entra poi Pupo, confermatissimo dalla scorsa edizione, subito affiancato da Antonella Elia, passata dal ruolo di concorrente a quello di opinionista. Antonella si collega dalla porta rossa. 

 

IL PRIMO "SUPER VIPPONE" - La prima a entrare è Matilde Brandi. Emozionatissima varca la porta rossa e inizia a perlustrare la Casa. Tra le novità di quest'anno c'è un'enorme lavatrice piena di panni in cui Matilde viene invitata a entrare e... subito viene inondata di schiuma. Alfonso le dice di cercare una maglietta bianca. Lei la trova e sulla maglietta c'è scritto "E' una vita che ti aspetto". Di chi sarà?

 

IL SECONDO VIPPONE... THE VOICE - Nel frattempo la Brandi ha trovato l'autore della dedica sulla maglietta. E' Fausto Leali, che sfoggia un'acconciatura nuova di zecca.

 

LEGGI ANCHE >

Dayane Mello vs Antonella Elia: "E' un problema se giro nuda?"

 

UN VIPPONE SOCIAL - Tornati in studio Alfonso annuncia una novità nella Casa. La social room. Qui si nasconde il terzo vip, un "influencer dalla lingua biforcuta, come lo definisce Signorini, che, per la prima volta nella storia del reality, potrà comunicare con l'esterno scrivendo tweet sul social ufficiale della trasmissione. Il primo tweet è "Ho il vestito uguale a Matilde Brandi".  Tocca poi a Enock Barwuah, fratello di Mario Balotelli entrare. Secondo Antonella Enock è "molto più bello di Mario Balotelli". Prima di entrare Enock dedica un pensiero a Willy Monteiro. 

 

ENTRANO ENOCK E DAYANE - Dal momento che, secondo Alfonso, "Enock ha le donne stampate in fronte", gli viene fatto "un regalo". Insieme a lui entra la bellissima Dayane Mello. I due devono entrare dalla "Pupo porta", una porticina minuscola che conduce a un tunnel che può essere affrontato solo in ginocchio, tra fumi e scintille. Ma alla fine arrivano alla Casa dove incontrano gli altri inquilini.

 

UN INGRESSO DAL SANGUE BLU - Tocca adesso alla contessa Patrizia De Blanck. Subito mostra di essere in gran forma e di non aver perso un briciolo della sua proverbiale verve (e del linguaggio pepato...). Intanto viene liberato l'inquilino nel covo segreto, quello che la Elia ha definito "il sorcio". Alfonso riiunisce i vip già entrati e li avverte che da questa edizione, tramite la social room, pur sotto la guida del Grande Fratello, potranno comunicare con il mondo esterno. Dopodiché viene presentato loro Tommaso Zorzi. Elegantissimo in smoking  Alfonso legge alcuni tweet scritti dall'influencer scatenando l'ilarità nella Casa. Chissà se la cattiveria di Zorzi farà ridere gli altri Vip anche nel prosieguo del reality?

 

UN VIPPONE CON UNA FIDANZATA MOLTO GELOSA - Il prossimo a entrare è Andrea Zelletta, modello ed ex tronista tarantino. La sua fidanzata, Natalia, conosciuta proprio nel programma di Maria De Filippi, è gelosissima, come dimostrato da uno scherzo fatto dalle Iene. Alfonso manda Matilde e Dayane (che in realtà già lo conosce in quanto ex di Stefano Sala, un amico di Zelletta) a fare conoscenza.  

 

IL PIED A TERRE DELLA CONTESSA - Intanto la contessa De Blanck sta ispezionando il pied a terre dove trascorrerà alcuni momenti di relax. C'è anche un buffet di bevenuto, a base di... tonno, fagioli e ceci.

 

DUE EX NELLA CASA - I prossimi vip a entrare, Adua Del Vesco e Massimiliano Morra, sono stati in passato protagonisti di una storia d'amore finita molto male. Spiega Signorini che, pochi giorni fa, quando è stato svelato il cast, Adua voleva rinunciare a entrare nella Casa per evitare di incontrare il suo ex. Lei è la prima a entrare in Casa, mentre Morra viene "interrogato" a lungo da Alfonso nella stanza superled. L'incontro è a dir poco gelido... lui entra in sala, dove lei è da sola. Le tende la mano e fa per baciarla sulla guancia e lei risponde con un "è abbastanza solo la mano". Lui prova a spiegarsi, ammette di essersi comportato molto male. Lei afferma che vuole fare il suo percorso, vuole divertirsi e non intende "rivivere il passato". "Non mi fai né caldo né freddo perché mi hai fatto troppo male" gli dice. Signorini mostra poi il filmato di una lite di Morra con Francesco Testi a causa di Adua. Morra ammette che tra Adua e Testi non c'era stato nulla e si era trattato solo di un suo impeto di gelosia. "Quando mi si annebbia il cervello non capisco niente - ammette -, ma ora sono una persona diversa".  

 

GLI UOMINI AL CONFESSIONALE - Alfonso convoca tutti gli uomini della Casa per assistere tutti insieme a un evento... "storico": l'ingresso di Flavia Vento. Al suo ingresso lei vuole fare il canto delle sirene. Ed eccola: vestita da sirena, che canta su una spiaggia, con qualche "problemino" di intonazione. Ma tant'è. Dopodiché la contessa De Blanck si unisce al gruppo. E subito sono scintille con Tommaso Zorzi, reo di aver detto in un articolo un sacco "di cazzate" su di lei. E così decide di non rivolgergli il saluto. 

 

UNA MISSIONE PER MATILDE - Signorini spiega alla Brandi che dovrà scegliere due "vipponi" con cui preparare un balletto. Uno a dire il vero lo sceglie Alfonso, ed è Tommaso Zorzi. Per l'altro Matilde punta su Andrea Zelletta. Dall'esito della prova dipenderà il primo budget della spesa settimanale. Intanto che loro preparano il balletto Signorini fa un appello alle donne rimaste in salotto che devono rispondere "single" o "non single". Le single devono andare in confessionale. Tocca a loro giudicare Pierpaolo Pretelli, il primo "velino" della storia di Striscia la notizia. Nella clip di presentazione dice di essere single e di aver voglia di innamorarsi. Il modello è in camera da letto bendato e per lei è il momento di un incontro al buio con Dayane e la contessa De Blanck. 

 

LE PRIME NOMINATION - Dal momento che le donne sono in minoranza in nomination andranno solo gli uomini, nominate dalla componente femminile della casa. Inizia Dayane che fa il nome di Massimiliano. Tocca quindi a Patrizia de Blanck che fa il nome di Tommaso Zorzi perché lei "perdona ma non dimentica". Adua si dice "costretta" a nominare Massimiliano. Piccolo intermezzo con Matilde e i suoi boys che interpretano la coreografia e vengono promossi. Si torna alle nomination con Flavia che nomina Andrea. Ultima nomination è quella di Matilde Brandi che fa anche lei il nome di Massimiliano. 

 

IL NOMINATO - In qualità di nominato Massimiliano non va al televoto. Non dormirà a letto in camera con tutti gli altri ma dovrà dormire nella lavatrice. Potrà portare con sé un'altra persona. E lui decide di portare Enock... 

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali