Speciale Il delitto di Garlasco
insieme ad angela taccia

Delitto di Garlasco: Liborio Cataliotti, l'ex avvocato di Wanna Marchi, difenderà Andrea Sempio

Il 58enne, professore dell'Università di Parma, ha lavorato anche al caso Saman e Stamina

18 Ott 2025 - 12:42

L'ex avvocato di Wanna Marchi è il nuovo difensore di Andrea Sempio, il 37enne indagato nell'indagine di Pavia sull'omicidio di Chiara Poggi. Liborio Cataliotti, 58 anni, anche docente all'Università di Parma, ha infatti firmato la nomina davanti a Sempio che qualche giorno fa aveva revocato l'incarico a Massimo Lovati. Cataliotti, che attualmente assiste Stefania Nobile e l'ex compagno Davide Lacerenza nell'inchiesta sulla Gintoneria e che si è occupato tra le altre cose del caso Stamina e del caso Saman, lavorerà a fianco della collega Angela Taccia

Nell'ultimo anno, l'avvocato del foro di Reggio Emilia si è occupato di assistere anche alcuni ufficiali della guardia di finanza che sono stati rinviati a giudizio a Crotone per il naufragio dei migranti di Cutro del 26 febbraio 2023. 

Lovati: "Gli auguro buona fortuna"

 "L'avvocato Cataliotti lo conosco, l'ho conosciuto in passato, lo stimo, gli auguro buona fortuna e vorrei che facesse tesoro del lavoro che ho effettuato fino a oggi". Queste le parole di Massimo Lovati, che a "Dentro la Notizia", condotto da Gianluigi Nuzzi su Canale 5, ha così commentato la scelta del suo ex cliente Andrea Sempio di assumere l'avvocato Liborio Cataliotti come suo nuovo difensore.

Ti potrebbe interessare