FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Quattro morti sul lavoro in poche ore a Milano, Sassari, Modena e Barletta | Draghi: "Numeri inaccettabili, non si risparmia su vita lavoratori"

A Nerviano incidente in una cabina elettrica. A Sassari e Barletta mezzi pesanti che si ribaltano provocano due vittime. Nel Modenese deceduto un agricoltore

draghi triste
IPA

Ancora morti sul lavoro: un operaio è rimasto folgorato all'interno di una cabina elettrica. E' accaduto in via 9 novembre a Nerviano, nel Milanese. Lo comunicano i Vigili del Fuoco. Un altro operaio di 43 anni, Gianuario Derudas, 43 anni, è invece morto a Sassari, schiacciato da un muletto all'interno dell'Ecocentro comunale. Una terza vittima nel Modenese, un agricoltore schiacciato dal trattore. Un morto anche a Barletta.

Draghi: "Non si risparmia su vita lavoratori" - "Voglio esprimere la soddisfazione del governo e mia per i provvedimenti approvati in tema di sicurezza sul lavoro. Nei mesi scorsi abbiamo assistito a un numero inaccettabile di morti sul lavoro. Come governo, ci siamo impegnati a fare tutto il possibile per impedire che questi episodi possano accadere di nuovo. Le norme di oggi sono la realizzazione di questa promessa". Lo afferma il presidente del Consiglio Mario Draghi, dopo il Consiglio dei ministri. "Incrementiamo - sottolinea - gli organici degli ispettorati del lavoro, inaspriamo le sanzioni per le imprese che non rispettano le regole, diamo nuovo impulso al processo di informatizzazione per migliorare i controlli. Vogliamo dare un segnale inequivocabile: non si risparmia sulla vita dei lavoratori". 

 

Sassari, l'operaio ha perso il controllo del mezzo - Gianuario Derudas lavorava preso la Ambiente Italia - società che gestisce il servizio di igiene urbana per il Comune di Sassari - ed è morto schiacciato dal muletto che guidava nel piazzale dell'Ecocentro. Il 43enne era impegnato a spostare del materiale quando il muletto, sembra a causa di una pendenza del terreno, si è rovesciato su un lato. Derudas ha cercato di salvarsi saltando giù dal mezzo, ma il muletto si è ribaltato proprio dalla sua parte. L'operaio è stato soccorso dai colleghi ma per lui non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono arrivati il 118, la polizia locale, i vigili del fuoco e gli ispettori dello Spresal che dovranno appurare la dinamica dell'incidente.

 

Barletta, travolto da pala meccanica,muore operaio 62enne - Un operaio 62enne di Barletta, Luigi Riefolo, è morto mentre era al lavoro nello stabilimento Timac Agro nella zona industriale di Barletta, investito nel piazzale da una pala meccanica. Il 62enne lavorava per una ditta esterna addetta ai servizi di pulizia industriale. Sulla vicenda indagano i carabinieri, coordinati dalla pm di turno di Trani Maria Isabella Scamarcio, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico, come atto dovuto, del 46enne che guidava il mezzo che ha travolto Riefolo. Sul posto anche personale dello Spesal per la verifica del rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro. 

 

Un 49enne muore nel Modenese schiacciato da mezzo agricolo - Un uomo di 49 anni è morto invece schiacciato da un mezzo agricolo a Disvestro, frazione del Comune di Cavezzo, in provincia di Modena. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Carpi e i soccorsi del 118 che hanno potuto solo constatare il decesso dell'uomo.
 

 

 

Biella, operaio ferito da lastra d'acciaio - In un'azienda di Lessona, nel Biellese, una lastra d'acciaio caduta durante una manovra ha ferito la gamba sinistra di un operaio cinquantenne. L'uomo è stato trasportato in ospedale per la sospetta frattura del perone. Nell'azienda, per accertare la dinamica dell'incidente, sono intervenuti i carabinieri di Cossato e lo Spresal.

 

A Nerviano un altro lavoratore ferito in gravi condizioni - Sempre nello stesso paese a nord di Milano un operaio di 44 anni è precipitato dal tetto di un capannone alto circa 6 metri in via Giuseppe Garibaldi 115 ed è stato portato in codice rosso all'ospedale di Legnano con vari traumi. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali