FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Conte accelera su nuovo dpcm Covid, tra le ipotesi coprifuoco alle 18 | In Francia oltre 42mila casi in 24 ore
 

In Veneto nuovo picco di contagi (+2mila). Altri 5mila malati in Lombardia. Firmata lʼordinanza in Calabria, scattano coprifuoco e didattica a distanza. Saturo il 15% delle terapie intensive nazionali

Coronavirus, l'Esercito torna in strada: Operazione Igea per fare 30mila tamponi al giorno

Potrebbero arrivare già nel fine settimana le nuove misure anti-Covid. Il premier Conte ha più volte escluso, per ora, il lockdown totale e il blocco di scuole e attività produttive. Il governo penserebbe a un coprifuoco nazionale e la chiusura di bar e ristoranti già dalle 18. Fontana (Lombardia): "Chiedo ai cittadini la disponibilità a rispettare certe limitazioni della libertà in una situazione drammatica". Il commissario Arcuri: "Su 6.628 posti di terapia intensiva disponibili, il 15% è occupato da pazienti Covid". Piemonte e Calabria dichiarano il coprifuoco. In Francia oltre 42mila casi in 24 ore.

  • 24 ott

    Coronavirus, anche Johnson & Johnson verso ripresa test vaccino

    Dopo l'ok della Fda alla ripresa dei test per il vaccino sviluppato da AstraZeneca e dalla Oxford University, anche Johnson & Johnson fa sapere che si sta preparando ad arruolare altri volontari per i test del suo vaccino: uno di questi si era sentito male e la sperimentazione era stata interrotta.

  • 23 ott

    Covid, a Napoli in centinaia protestano per le restrizioni di De Luca

    Centinaia di persone si sono radunate a Napoli, davanti alla sede dell'Università Orientale, per protestare contro il coprifuoco e la prospettiva di lockdown. Leggi l'articolo

  • 23 ott

    Conte accelera su nuovo dpcm Covid, tra ipotesi coprifuoco alle 18

    Potrebbero arrivare già nel fine settimana le nuove misure anti-Covid. Il premier Conte ha più volte escluso, per ora, il lockdown totale e il blocco di scuole e attività produttive. Il governo cerca allora di ridurre ancor di più svaghi e spostamenti, con l'ipotesi di un coprifuoco nazionale e la chiusura di bar e ristoranti già dalle 18 in modo che i cittadini si muovano durante il giorno solo per studio e lavoro. 

  • 23 ott

    Coronavirus, in Francia oltre 42mila casi in 24 ore

    In Francia sono stati registrati oltre 42.032 casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, portando il totale a 1.041.075, secondo i dati dell'agenzia sanitaria nazionale. In tutto nel Paese sono stati segnalati 34mila decessi, uno dei bilanci più gravi in Europa.

  • 23 ott

    Usa, ok a ripresa test vaccino AstraZeneca

    La Food and Drug Administration, l'agenzia federale americana per la sicurezza dei farmaci, ha deciso di consentire la ripresa in Usa dei test per il candidato vaccino sviluppato da AstraZeneca e Universita' di Oxford. Lo scrive il Wall Street Journal. La Fda ha preso la sua decisione dopo aver esaminato due casi di possibile effetto neurologico collaterale legati ad altrettanti volontari: l'agenzia non ha trovato che il vaccino sia responsabile per i due casi, anche se non ha potuto escludere un legame, secondo una fonte del Wsj. 

  • 23 ott

    Il bilancio aggiornato dal mondo - VIDEO

  • 23 ott

    VIDEO - Il bilancio del virus in Italia

  • 23 ott

    In Umbria stretta vendita dettaglio e sport

    Stretta sulle vendite al dettaglio la domenica e sullo sport dilettantistico da parte della Regione Umbria in seguito all'aumento dei contagi Covid. La presidente, Donatella Tesei, ha infatti emesso una nuova ordinanza per limitare le occasioni di diffusione del virus, "sentito il ministero della Salute e in coerenza con quanto previsto dal decreto legge che permette alla Regione di adottare misure restrittive rispetto al quadro normativo nazionale in tema di contenimento del contagio Covid".

  • 23 ott

    Gb, 20.530 contagi e 224 morti in 24 ore

    La Gran Bretagna segnala 20.530 nuovi casi giornalieri di Covid e 224 decessi. Le persone ricoverate sono 1.056 in più rispetto a ieri. L'ultimo indice Rt è stimato da 1,2 a 1,4.

  • 23 ott

    De Magistris: "Campania fuori controllo, intervenga il governo"

    "Rivolgo un appello al governo: assuma il coordinamento di una situazione che ormai, è sotto gli occhi di tutti, in Campania è fuori controllo. Il governo intervenga subito con misure adeguate sul piano sanitario, sociale ed economico". Lo chiede in un video messaggio il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a seguito dell'annuncio da parte del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, di un imminente lockdown regionale.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali