FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Incidenti sul lavoro, altre due vittime: una in Abruzzo, l'altra in Toscana

Un operaio è stato travolto durante gli scavi per la costruzione di un gasdotto a Lanciano, un altro lavoratore è deceduto nel Pisano

Ansa

Continua ancora a salire il triste bilancio delle vittime sul lavoro. Un operaio di 37 anni è deceduto a Lanciano (Chieti) in un incidente in un cantiere edile allestito per realizzare un gasdotto. L'uomo sarebbe sceso in uno scavo per fare alcuni controlli quando è stato travolto da una massa di terra, in seguito al cedimento di una parete. Un altro lavoratore di 47 anni ha perso la vita a Santa Croce sull'Arno (Pisa).

L'incidente nel Pisano

L'operaio 47enne è precipitato da un'altezza di circa tre metri nel magazzino di un'azienda di materiali edili. La dinamica è tuttora al vaglio dei carabinieri e dei tecnici della medicina del lavoro. Nell'incidente è rimasta ferita anche un'altra persona che non risulta in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti il 118 e i vigili del fuoco.

 

 

Operaio investito da una frana: aperta un'inchiesta a Lanciano

Secondo quanto scrive il sito locale videocittà.news, l'operaio di 37 anni, originario della Sicilia, "sembrerebbe fosse rientrato nel buco scavato, profondo almeno tre metri, per recuperare alcuni arnesi" quando è stato investito dalla frana. La Procura di Lanciano ha aperto un'inchiesta sul caso.

 

Sindacati: "Le morti sul lavoro sono un attentato alla democrazia" "Quando c'è un incidente sul lavoro, è un attentato alla democrazia". Lo dice il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, dal palco in piazza San Giovanni a Roma. "Ripartiamo dal lavoro" e "raggiungiamo l'obiettivo di zero morti", aggiunge. E quando ci sono incidenti sul lavoro, "quelle aziende devono essere fuori dagli appalti pubblici", chiede Bombardieri.

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali