FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Reggio Emilia, cade dall'impalcatura: morto un operaio 56enne

L'uomo stava lavorando alla manutenzione di un tetto quando, per cause ancora da accertare, è precipitato a terra. E' la dodicesima vittima sul lavoro da lunedì

Altro incidente sul lavoro mortale nel giro di pochi giorni. Ad Albinea, frazione di Borzano in provincia di Reggio Emilia, un operaio di 56 anni è deceduto per le gravi lesioni riportate in seguito a una caduta da un'impalcatura da circa 10 metri di altezza. L'uomo stava lavorando alla manutenzione di un tetto quando, per cause che non sono ancora state chiarite, è precipitato a terra. 

Il 56enne, caduto da un'altezza di circa 10 metri, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 giunto sul posto: nonostante i tentativi di rianimarlo, non è stato possibile evitare la morte dell'uomo a causa delle gravi lesioni riportate.  

 

E' una settimana drammatica per le morti bianche. L'operaio di Reggio Emilia è la 12esima vittima sul lavoro da lunedì. Oggi un un uomo di 60 anni è morto in località Roccabella, a Roddi, in provincia di Cuneo, in seguito alle ferite riportate dopo essere stato travolto da un trattore.

 

Solo nella giornata di mercoledì, un addetto è stato investito in autostrada nel Foggiano. A Mesagne (Brindisi) un 42enne è morto sotto le macerie, mentre a Roma un operaio è precipitato da un'impalcatura. Un agricoltore  è stato invece schiacciato da un trattore a Rifiano (Bolzano).

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali