FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Morti sul lavoro, nel Padovano e nel Torinese due operai cadono dalle impalcature | Nel Pisano contadino decapitato da una trebbiatrice

A Loreggia e a Nichelino l'impatto al suolo è stato tremendo e per due uomini non c'è stato nulla da fare. Un camionista è stato travolto dal suo stesso Tir a Capaci (Palermo)

ambulanza 118 generica giorno estate
ansa

Il lavoro miete altre sei vittime in Italia. Due nel Milanese, una nell'hinterland di Torino, una nel Palermitano, una nel Padovano e un'altra ancora nel Pisano. Un operaio della ditta Lavor Metal di Loreggia, nel Padovano, è morto dopo essere caduto da un'impalcatura alta cinque metri. A Nichelino (Torino), cadendo da una scala alta due metri, ha perso la vita il titolare di un'officina.

L'incidente nel Padovano - L'uomo, un 52enne del posto, dipendente dell'azienda dell'Alta Padovana specializzata nella lavorazione dei metalli e dell'acciaio inox, avrebbe perso l'equilibrio mentre si trovava sull'impalcatura e l'impatto al suolo non gli ha lasciato scampo. L'area in cui è avvenuto l'incidente è stata recintata per verificare eventuali violazioni in tema di sicurezza sul lavoro.

 

 

L'incidente nel Torinese - Era il titolare dell'officina meccanica l'uomo morto in mattinata in un incidente sul lavoro a Nichelino, nel Torinese. Leonardo Perna, 72 anni, è deceduto dopo essere caduto da una scala a due metri d'altezza. Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, al momento dell'incidente era solo. A chiamare i soccorsi sono stati i dipendenti di una ditta vicina all'officina di via XXV Aprile, che hanno sentito dei rumori.

 

L'incidente nel Palermitano

Altro incidente mortale a Capaci (Palermo). Aveva finito le operazioni di carico e scarico della merce Giuseppe Costantino, 52 anni. E' andato nella parte posteriore del Tir per alcune verifiche, ma il mezzo si è messo in movimento e lo ha travolto uccidendolo.

 

L'incidente nel Pisano Un contadino di 54 anni è morto decapitato sotto una trebbiatrice. L'incidente è avvenuto a Pontasserchio, nel Pisano. L'uomo stava lavorando sul mezzo agricolo in un campo di granoturco quando il macchinario si sarebbe bloccato. Nel tentativo di risolvere il problema, il 54enne sarebbe stato risucchiato nella stessa trebbiatrice.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali