I carabinieri hanno trovato la vettura, ferma nei pressi dell'abitazione del giovane arrestato, con danni compatibili con la dinamica dell'incidente
© Ansa
Un ragazzino di 13 anni è morto dopo essere stato travolto da un'automobile, che non si è fermata. Lo schianto è avvenuto domenica sera a Tortima di Lusiana Conco, sull'Altopiano di Asiago (Vicenza). I medici del Suem 118, arrivati sul posto, hanno cercato di rianimarlo ma non c'è stato nulla da fare. Un altro ragazzino, vicino alla vittima, è stato ferito nell'urto ed è stato trasportato in ospedale. Dopo un giorno di ricerche, il presunto pirata della strada, un 23enne di Cartigliano (Vicenza), è stato individuato e posto ai domiciliari: è accusato di omicidio stradale, con fuga e omissione di soccorso.
I carabinieri hanno infatti trovato la vettura, ferma nei pressi dell'abitazione del giovane, con danni del tutto compatibili con la dinamica dell'incidente.
L'allarme è stato lanciato immediatamente dai residenti della zona, che hanno udito un forte colpo provenire dalla strada. Sul posto sono arrivati i medici del Suem 118 dell'ospedale di Bassano del Grappa (Vicenza), che hanno cercato di rianimare inutilmente il minorenne sul posto.