Individuato l'uomo che era alla guida, un 49enne che non si era fermato a prestare soccorso
© Da video
Un ragazzo di 16 anni, Federico Salvagni, è morto nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato falciato da un'auto pirata sulla strada provinciale che collega San Felice al Circeo con Terracina (in provincia di Latina). Il giovane si trovava a bordo strada assieme al fratello gemello e a un amico. Quest'ultimo è rimasto ferito nell'impatto ma non è in pericolo di vita. Alla guida dell'auto un 49enne che inizialmente non si è fermato a prestare soccorso ed è fuggito e che è stato successivamente individuato e fermato.
A carico dell'uomo indiziato di essere il responsabile dell'incidente stradale è stato ipotizzato il reato di omicidio stradale aggravato dall'omissione di soccorso. Dopo aver travolto i tre ragazzi, il conducente dell'auto si era dato alla fuga senza prestare soccorso. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti del commissariato di Terracina e della polizia stradale, che hanno effettuato i rilievi tecnici necessari alla ricostruzione della dinamica.
Le successive attività investigative hanno permesso di raccogliere elementi utili per rintracciare il veicolo coinvolto e il suo conducente. Fondamentali sono state le testimonianze raccolte sul posto e l'analisi delle tracce lasciate sulla scena dell'incidente che hanno condotto gli investigatori a individuare il veicolo che nell'impatto era rimasto fortemente danneggiato. L'uomo, un italiano del 1976 residente a Cassino, con precedenti di polizia, è stato localizzato e tratto in arresto e a seguito degli accertamenti di rito, sarà condotto presso il carcere di Latina, a disposizione dell'autorità giudiziaria.