Lungo la Bidentina

Donna travolta e uccisa da un'auto pirata a Cusercoli (Forlì): identificato un possibile sospettato

La vittima, una 51enne, è stata investita mentre si trovava nei pressi di un bar

17 Lug 2025 - 16:25
Pirata della strada a Correggio: "Sono stato io" © Tgcom24

Pirata della strada a Correggio: "Sono stato io" © Tgcom24

Una donna di 51 anni, Lea Russo, è stata travolta e uccisa da un'auto pirata a Cusercoli, in provincia di Forlì-Cesena. Il dramma si è consumato alle prime luci dell'alba, lungo la via Bidentina, nei pressi del Bar Silvia, poco fuori dal centro del paese. Dopo essersi fermato per alcuni istanti, il conducente si è allontanato senza prestare soccorso e facendo perdere le proprie tracce. Le indagini dei carabinieri, grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e di alcune testimonianze, avrebbero già identificato un possibile sospettato.

Le circostanze della tragedia

 L'incidente è avvenuto poco prima delle 5 del mattino lungo un tratto della via Bidentina, arteria molto trafficata anche nelle prime ore del giorno. Originaria della Liguria, la donna da alcuni anni si era trasferita e lavorava come addetta alle pulizie in ospedale. Secondo quanto ricostruito, Russo, come era solita fare tutte le mattine presto, aveva appena consumato la colazione nel bar che si affaccia sulla strada provinciale Bidentina che attraversa il paese, quando, appena uscita dal locale e nel tentativo di attraversare la strada, è stata travolta e uccisa da un'auto, pare una station wagon di colore scuro. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi e i carabinieri, che hanno potuto soltanto constatare il decesso.

Le indagini sono state affidate ai carabinieri delle stazioni di Civitella e Premilcuore, con il supporto del nucleo radiomobile.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri