FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vacanze al tempo del coronavirus: gli italiani scelgono il Belpaese (ma bisogna stare attenti alle regole)

Secondo lʼEnte del turismo lʼItalia sarà scelta come meta delle prossime vacanze dal 40% degli italiani. Sulle regole ogni località decide da sé

slovenia, mare, spiagge, fiesso

Prepariamoci a un'estate stile anni '60. L'Ente del turismo ha dichiarato che quest'anno gli italiani preferiscono il Belpaese. Infatti il 40% in più ha scelto di rimanere in Italia piuttosto che andare all'estero. Le mete più ricercate si trovano al Sud. I vacanzieri cercano i confort: ville con piscina e wi-fi. Ma la vera difficoltà sarà capire quali nuove regole rispettare. Perchè in ogni località potrebbero essere diverse.

Sicilia e Sardegna spalancano le braccia ai turisti. Questa estate, per rilassarsi nelle due nostre più grandi isole, basterà essere in possesso del certificato di negatività al coronavirus. Ma è braccio di ferro con il governo, che invece vorrebbe che tutti i turisti fossero dotati di un vero e proprio "passaporto sanitario".

 

 

In tutta Italia sarà un rebus districarsi fra i divieti e il numero chiuso in spiaggia perchè le locolità turistiche di tutta la Penisola stanno approntando dei regolamenti spesso diversi tra loro.

 

Le Regioni stanno preparando le linee guida che integrano quelle del governo. E' certo che nei campus estivi i bambini non potranno essere accompagnati da famigliari over 60, alle sagre l'ingresso sarà contingentato, così come molti saranno i limiti per gli spettacoli all'aperto. Il vero problema, però, sarà rappresentato dalle regole per i campeggi e i rifugi, perchè i gestori considerano inapplicabili i ventilati regolamenti.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali