odissea per i passeggeri

Trenitalia: "Forti ritardi sulla Roma-Napoli fino a quattro ore" | Poi la circolazione torna regolare

Per un guasto a un treno sono stati registrati rallentamenti anche sulla Milano-Bologna. L'Intercity Napoli-Frosinone è stato bloccato da un incendio

30 Giu 2025 - 08:24
 © Ansa

© Ansa

Dopo il caos voli, ancora forti disagi per chi ha deciso di mettersi in viaggio. La circolazione dei treni è stata fortemente rallentata sulla tratta Roma-Napoli per un inconveniente tecnico a un treno di altra Impresa ferroviaria nei pressi di Anagni. Lo ha reso noto Trenitalia, gruppo Fs. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno registrato ritardi fino a quattro ore. Quelli Alta Velocità e Intercity direttamente coinvolti hanno registrato un maggiore tempo di percorrenza superiore a 60 minuti. Ritardi sono stati segnalati anche sulla Milano-Bologna per un inconveniente tecnico a un treno a Reggio Emilia AV, che ha potuto rallentare i tempi di percorrenza dei treni Alta Velocità. Dopo alcune ore Trenitalia ha informato che la circolazione è tornata alla normalità sull'intera rete Alta Velocità e che eventuali ritardi registrati si riferiscono a precedenti inconvenienti già risolti.

Ai passeggeri coinvolti dai ritardi, che avranno diritto al rimborso, sarà consegnato anche un voucher del 100%.

Circolazione rallentata poi sul nodo di Verona

 A causa di un inconveniente tecnico a un treno a Reggio Emilia, la circolazione è stata rallentata sulla tratta dell'Alta Velocità Milano-Bologna con un maggior tempo di percorrenza fino a 40 minuti. Lo ha annunciato sempre Trenitalia. Un Milano-Pescara delle 17:30 è stato cancellato tra Reggio Emilia e Bologna. Rallentamenti sono stati indicati anche sul nodo di Verona per un "problema tecnico alla linea a Verona Porta Nuova". I treni hanno registrato ritardi in alcuni casi fino a 90 minuti. 

Intercity Napoli-Frosinone bloccato da un incendio

 Un incendio, infine, ha bloccato un Intercity Napoli-Frosinone all'altezza di Caianello, come denunciato dal deputato di Avs, Francesco Emilio Borrelli. "Ci hanno lasciato fermi per oltre un'ora e mezza sotto il sole, senza acqua né assistenza - ha detto una passeggera secondo quanto riferito da Borrelli -. Il treno è stato soppresso senza alcuna comunicazione chiara sulla nostra sorte. Ci è stato detto che un altro convoglio ci avrebbe portato a Venafro, ma era già pienissimo. La gente si è lanciata per entrare, ma non c'era spazio, non si respirava". "Siamo davanti all'ennesima vergogna che colpisce i viaggiatori delle ferrovie italiane - incalza il parlamentare -. Treni soppressi, zero assistenza, caos e panico. I cittadini vengono lasciati soli, trattati senza alcun rispetto. È inaccettabile che il ministro Salvini parli ogni giorno del Ponte sullo Stretto, quando in realtà chi viaggia in treno subisce ogni pesanti disagi". 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri