FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Manuele sta per morire, la famiglia organizza una festa per farlo sorridere: "Chiunque voglia, venga travestito da supereroe"

L'evento è stato fissato per il due giugno alle 10 di fronte al Regina Margherita di Torino, dove il piccolo malato oncologico è ricoverato

Manuele sta per morire, la famiglia organizza una festa per farlo sorridere: "Chiunque voglia, venga travestito da supereroe" - foto 1
Ansa

Manuele (nome di fantasia) è un bimbo di sette anni che ama i supereroi, paziente del Regina Margherita di Torino a causa di un tumore ai polmoni.

Non gli resta molto da vivere, la missione dei suoi genitori adesso è diventata regalargli un ultimo sorriso. Autorizzati dalla direzione sanitaria, stanno preparando per lui una sorpresa speciale. "Chiunque voglia, venga travestito da supereroe" è l'invito della famiglia alla festa che stanno organizzando per la mattina del 2 giugno di fronte all'ospedale. Per l'occasione il piccolo sarà spostato di stanza per poter assistere all'iniziativa e ammirare in particolare le acrobazie di Spiderman.

Non è stato semplice ma la prima missione è stata compiuta, dopo il bene stare dei medici anche la direzione sanitaria ha dato l'ok a che il piccolo potesse guardare lo show davanti a sé. "Sposteranno Manuele dal reparto dove è adesso e dove viene trattato con le flebo, per consentirgli di affacciarsi alla finestra e seguire le acrobazie dei personaggi", ha spiegato un'amica di famiglia al quotidiano La Repubblica.

 

I genitori di Manuele hanno scelto di esaudire il desiderio del loro bambino di vedere i supereroi che tanto ama contattando la Vertical che organizza feste a tema. La ditta si è offerta di offrire il servizio gratuitamente.

 

Un gruppetto di supereroi arriverà al Regina Margherita munito di doni che saranno consegnati a tutti gli amichetti di Manuele, i suoi compagni di reparto. Tanti bimbi sono stati invitati a festeggiare in piazza proprio sotto la finestra del piccolo paziente oncologico, travestiti anche loro.

 

La diagnosi

 Manuele è arrivato in ospedale un anno fa, i genitori pensavano che avesse contratto il Covid. Lo avevano portato in pronto soccorso a causa di difficoltà respiratorie e una febbre alta. Invece gli esami hanno rivelato la terribile diagnosi: un cancro ai polmoni. "Non sappiamo se Manuele potrà festeggiare il suo prossimo compleanno e questo è il regalo per lui, per renderlo felice - spiega l'amica di famiglia a La Repubblica.

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali