Terracina (Latina), crolla il tetto di un ristorante: morta una dipendente del locale
© Tgcom24
© Tgcom24
La Procura ha disposto il sequestro della struttura che "a gennaio aveva subito interventi di manutenzione dentro e fuori"
A Terracina, in provincia di Latina, il tetto del ristorante stellato "Essenza", in via Tripoli, è crollato nella serata di lunedì. Una dipendente del locale, Mara Severin di 31 anni, è morta dopo essere stata ricoverata d'urgenza all'ospedale della località balneare. La donna era una sommelier, come si legge sul sito del locale, e guidava il servizio insieme a un altro collega. Era stata estratta viva dalle macerie, ma le sue condizioni erano apparse fin da subito gravi. I feriti sono circa una decina. La Procura di Latina ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e lesioni gravissime, al momento contro ignoti, e ha disposto il sequestro del locale. Chi indaga esclude che a provocare il disastro sia stato il maltempo o il forte vento che soffiava dal pomeriggio, ma il crollo potrebbe essere stato provocato da un cedimento strutturale del solaio.
"Il locale, a gennaio 2025, aveva subito interventi di manutenzione dentro e fuori. Improvvisamente lunedì sera alle 22 ha ceduto il soffitto di una parte del locale, la zona a sinistra del ristorante. La causa del crollo resta ancora sconosciuta, ma in quel punto preciso si trovava la sommelier Mara Severin". Così in una nota il ristorante Essenza, una stella Michelin. Nella nota si precisa che la giovane sommelier "in situazione molto grave è stata portata subito in ospedale, ma purtroppo poco dopo è deceduta". "In sala erano 4 in servizio, 5 erano in cucina. Nessuno di loro è rimasto ferito. Feriti invece alcuni ospiti che si trovavano lì a cena ma nessuno in condizione grave".
© Tgcom24
© Tgcom24
Si chiamava Mara Severin la giovane vittima del drammatico crollo avvenuto nella serata di domenica 7 luglio nel cuore di Terracina, in provincia di Latina. La donna, 31 anni, era una sommelier del ristorante stellato “Essenza”, uno dei locali più rinomati della costa laziale. Leggi chi era Mara Severin.