poco prima di una festa

Vetri nei giochi gonfiabili per bambini al centro commerciale: paura nel Sassarese

Frammenti di bottiglie scoperte durante l'allestimento di un compleanno

14 Dic 2025 - 21:23
 © Istockphoto

© Istockphoto

Schegge di vetro nascoste dove avrebbero dovuto giocare i bambini. È quanto scoperto domenica pomeriggio all'area ludica di un centro commerciale del Sassarese, quando il personale si è trovato davanti a una scena inquietante: colli di bottiglie spezzati e frammenti taglienti infilati deliberatamente tra le pieghe dei gonfiabili.

L'allarme è scattato durante i preparativi per una festa di compleanno. Mentre gonfiavano lo scivolo, l'attrazione più gettonata dai piccoli ospiti, gli addetti hanno trovato bottiglie rotte all'altezza del collo e altri pezzi di vetro disseminati nell'area giochi del centro.Immediata la bonifica dell'intera zona. Il personale ha setacciato ogni angolo prima di dare il via libera alla festa, che è iniziata con alcune ore di ritardo ma in totale sicurezza. Nel frattempo è partita la segnalazione alla polizia locale.

Secondo la prima ipotesi degli inquirenti si tratterebbe di un gesto intenzionale. Qualcuno ha voluto nascondere quei frammenti letali proprio dove i bambini avrebbero messo mani e piedi. Ora gli agenti passano al setaccio le riprese delle telecamere di sorveglianza del centro commerciale.