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Festival di Sanremo, nel mirino di "Striscia" la convenzione tra Comune e Rai

Pinuccio, inviato del tg satirico, prova a considerare le richieste di altre emittenti

 

Alla vigilia del Festival di Sanremo, l'inviato di "Striscia la Notizia" Pinuccio torna con la sua rubrica "Rai Scoglio 24". Stavolta tenta di fare luce sulla convenzione che lega la kermesse musicale alla Rai.

 

 

Stando a quanto emerso durante la puntata in onda lunedì 6 febbraio, il marchio Festival della canzone italiana sarebbe di proprietà del Comune di Sanremo, che lo affida in gestione direttamente alla Rai, anziché assegnarlo attraverso un bando aperto a tutti.

Non riuscendo però ad accedere ai documenti di tale accordo, Pinuccio si era anche rivolto al sindaco della città, Alberto Biancheri: "Se arrivasse un'altra emittente a proporci più soldi sicuramente faremmo delle valutazioni, anche se al momento non ho mai ricevuto una richiesta di questo tipo".

Pinuccio ha dato quindi il via all'iniziativa "Un bando per il Festival di Sanremo", alla quale hanno già espresso sostegno AudioCoop (Associazione di Coordinamento degli Editori e Produttori Discografici Indipendenti), Afi (l'Associazione Fonografici italiani) e Siedas (Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo).

 

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