FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Oltre 2.600 dosi di cannabis in casa, il rapper Kaprio "graziato" dal giudice di Torino: "Favoriscono la sua creatività"

Ha giocato a suo favore anche il fatto che non sia stato trovato denaro nell'appartamento. La perquisizione scattata per i saccheggi in via Roma, nella vetrina di Gucci, il 26 ottobre 2020

hashish droga
-afp

Quasi 3mila dosi di droga, tra hashish e marijuana, sono state trovate nella casa di Sofian Naich, in arte Kaprio. Nonostante tutto al processo per direttissima il giudice ha "salvato" il rapper poiché le dosi servono "per favorire la creatività". Il musicista era coinvolto in un'indagine per i saccheggi avvenuti in via Roma, nella vetrina Gucci, il 26 ottobre 2020 a Torino, e l'ingente quantitativo era stato scoperto durante la perquisizione.

Libertà immediata La condanna che sconta le attenuanti generiche per "la giovanissima età, l'incensuratezza, il buon comportamento processuale" è a 10 mesi di reclusione con sospensione condizionale, non menzione della pena e libertà immediata. 

 

 

Le motivazioni Nelle motivazioni il Tribunale di Torino scrive: "Naich risulta comporre musica rap con il nome d’arte di 'Kaprio' ed è noto come in certi contesti e ambienti artistici vi sia un uso piuttosto disinvolto delle sostanze stupefacenti, soprattutto quelle leggere ritenute idonee a favorire la creatività artistica. Deve dunque ritenersi plausibile che il giovane detenesse lo stupefacente tanto per uso personale quanto per le cessioni finalizzate a un consumo di gruppo".

 


Kaprio: "Non ho mai venduto droga" A favorire la sentenza favorevole nei confronti del ragazzo anche il fatto che gli investigatori non hanno trovato denaro nell'appartamento. Il rapper ha ammesso le proprie responsabilità, spiegando che lo stupefacente era per uso personale: "Non l’ho mai venduto - ha spiegato -. Le dosi sono state offerte solamente ad amici artisti che mi venivano a trovare". Mentre la droga è stata comprata il giorno precedente alle chiusure a Porta Palazzo, nota zona dello spaccio: "Una scorta prima del lockdown", ha ammesso Kaprio. 

 

 

Il pm annuncia il ricorso contro la sentenza Contrario alla sentenza il pm Paolo Scafi, che mirava alla condanna per detenzione ai fini di spaccio. Il magistrato ha infatti annunciato di ricorrere in appello.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali