FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Caos a Torino, Appendino: "Pronti ad assumerci le nostre responsabilità"

Il sindaco della città piemontese: "Provo ancora rabbia per quanto accaduto, ma lavoriamo con determinazione per garantire la sicurezza per i prossimi eventi"

Caos a Torino, Appendino:
ansa

"E' evidente che qualcosa non ha funzionato.

Come amministrazione siamo pronti ad assumerci le eventuali responsabilità che dovessero emergere dall'inchiesta della magistratura". Lo ha detto il sindaco di Torino, Chiara Appendino, parlando del caos verificatosi in piazza San Carlo durante la finale di Champions League. "Provo ancora rabbia per l'accaduto, ma lavoriamo con determinazione per garantire la sicurezza per i prossimi eventi".

Fassino: colpa Appendino aver sottovalutato i rischi - "Credo che la responsabilità della Appendino e della sua Giunta sia quella di aver assolutamente sottovalutato l'enorme rischio a cui era esposto quell'evento e le giustificazioni addotte sono ancor meno convincenti". Così Piero Fassino a Tgcom24 sui fatti di piazza San Carlo. "Dal 2015 - aggiunge l'ex sindaco - sono avvenuti eventi che hanno alzato il sentimento di inquietudine e paura dei cittadini e dunque, se si alza il rischio, bisogna alzare il livello di prevenzione, cosa che non è stata fatta".