IN PROVINCIA DI MESSINA

Orrore a Milazzo: cadavere trovato in un sacco di plastica vicino a una spiaggia

A scoprire il corpo sono stati alcuni bagnanti. Il cadavere, rinvenuto in via Capuana, è ora al centro delle indagini della polizia e della Procura

10 Lug 2025 - 18:55
Milazzo (Me), Sicilia © ufficio-stampa

Milazzo (Me), Sicilia © ufficio-stampa

Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto in un sacco di plastica vicino a una spiaggia, nella zona di Ponente, a Milazzo. A lanciare l'allarme alla polizia sono state alcune persone che stavano andando al mare. L'area interessata si trova al confine con il comune di Barcellona Pozzo di Gotto nei pressi del quartiere di Bastione. Sul posto il procuratore e il medico legale. La strada è stata chiusa al traffico.

Il corpo nascosto tra i sacchi

 Il corpo di un uomo è stato trovato nel primo pomeriggio in un sacco di plastica, abbandonato in via Capuana, in prossimità del ristorante "Il Gabbiano". Alcuni bagnanti che si stavano dirigendo verso la spiaggia hanno notato qualcosa di sospetto e hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. La zona del ritrovamento, che si trova al confine tra Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto, è particolarmente frequentata nei mesi estivi. L’area è stata subito transennata dalla polizia per permettere i rilievi. Sul posto sono intervenuti il procuratore della Repubblica e il medico legale, che ha avviato i primi esami sul corpo per cercare di ricostruire l’accaduto.

Le indagini sul luogo: chiuso il tratto stradale

 La strada è stata immediatamente chiusa al traffico per consentire il lavoro della polizia scientifica. Gli agenti hanno ispezionato l’intera zona circostante alla ricerca di indizi utili, tra cui eventuali tracce lasciate dal presunto autore dell’occultamento del cadavere. Secondo quanto si apprende, sono in corso verifiche su telecamere di videosorveglianza posizionate nei dintorni. La speranza è che qualche dispositivo abbia ripreso movimenti sospetti o veicoli in transito nelle ore precedenti al ritrovamento. Le autorità mantengono il massimo riserbo. Gli investigatori stanno anche raccogliendo testimonianze da residenti e commercianti della zona che potrebbero aver notato qualcosa di insolito.

Identità e cause della morte

 Non sono ancora emersi dettagli certi sull’identità della vittima. L’uomo non aveva con sé documenti, e al momento non risultano denunce di scomparsa che coincidano con le caratteristiche fisiche osservate sul corpo. Il medico legale ha avviato accertamenti istologici e tossicologici per determinare le cause della morte. Una delle priorità sarà stabilire se il decesso sia avvenuto nel luogo del ritrovamento o se il corpo sia stato trasportato e abbandonato successivamente. Fonti investigative non escludono alcuna pista, ma al momento non ci sono elementi per ipotizzare con certezza se si tratti di un omicidio, di un decesso accidentale o di altro. La Procura ha aperto un fascicolo, e si attendono sviluppi nelle prossime ore.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri