La denuncia della consigliera del Partito Democratico, Emanuela Droghei: "Pazienti, operatori sanitari e cittadini sono in strutture che non reggono nemmeno un acquazzone estivo. Un'immagine indegna di una Regione che dovrebbe garantire sicurezza e dignità nei luoghi di cura"
© Da video
In seguito al violento nubifragio che ha colpito il litorale romano nel pomeriggio, si è allagato il reparto di Medicina dell'ospedale Grassi di Ostia. Sui social sono apparsi video della struttura allagata. Per Emanuela Droghei, consigliere regionale del Lazio del Partito Democratico, "il video che circola in queste ore, con il reparto di medicina dell'ospedale Grassi di Ostia completamente allagato dopo una bomba d'acqua, è drammatico. Pazienti, operatori sanitari e cittadini sono in strutture che non reggono nemmeno un acquazzone estivo. Un'immagine indegna di una Regione che dovrebbe garantire sicurezza e dignità nei luoghi di cura".
"Non si tratta di eventi imprevedibili - aggiunge Droghei - : la fragilità delle strutture è nota e da tempo chiediamo interventi, e chi oggi governa la Regione non può continuare a usare la scusa dell'eredità. Rocca ha la delega alla sanità da quasi due anni: dove sono gli interventi promessi? Dov'è la messa in sicurezza degli ospedali? Dove sono le risposte concrete? La propaganda della destra si scioglie sotto la pioggia letteralmente".
"Chiediamo un intervento immediato della Regione per verificare lo stato degli impianti e predisporre la manutenzione dell'ospedale - afferma Droghei -. Ma soprattutto chiediamo rispetto: per i pazienti, per il personale e per tutto il nostro sistema sanitario pubblico, che non può essere lasciato affondare sotto la pioggia dell'indifferenza".