FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Trieste, il leader dei portuali positivo al Covid: "Il Green pass non mi serve, ce l'ho da ottobre e non l'ho mai usato"

Stefano Puzzer, in un video pubblicato su Facebook, annuncia di aver contratto il virus con la moglie: "Mi curo a casa e non mollo"

stefano puzzer, trieste, portuali, no green pass, positivo, covid
Da video

Con l'annuncio di essere positivo al Covid, il leader dei portuali di Trieste, Stefano Puzzer, afferma anche di avere già "il Green pass dal 15 ottobre", di non averlo mai usato e che mai lo userà, contestanto così quanti tra i No vax potrebbero essere "felici" di ottenere, ammalandosi, la certificazione verde.

"A me la vita non cambia, - precisa Puzzer nel video pubblicato su Facebook. - L'unica cosa che mi dispiace sono questi giorni di quarantena a casa, dove seguo le cure domiciliari", lontano dalle proteste programmate a Roma e Milano. "La gente come noi non molla mai e guai se molla", conclude.

"Vi seguirò da casa per le prossime iniziative a Roma e a Milano", promette nel video Puzzer, rammaricato di dover passare dieci giorni a casa, ma con una ferma convinzione: "Chi andrà, lo farà sempre nel modo più legale possibile e andrà soltanto a lottare pacificamente per i nostri diritti".

 

No Green pass, Puzzer: dal tavolino in piazza al foglio di via per un anno da Roma

Stefano Puzzer paga la protesta No Green pass. Il portuale triestino a capo del movimento aveva allestito un tavolino in piazza del Popolo a Roma, "dove aspetterò che venga a parlarci qualcuno. Io spero che verranno, visto che nessuno ci ha risposto. Finché qualcuno non verrà a rispondermi, io rimarrò qui", aveva detto. La cosa non è passata inosservata alla Questura di Roma che ha predisposto un foglio di via obbligatorio con divieto di soggiorno per un anno nella Capitale. Puzzer dovrà fare rientro a Trieste entro le  21 di mercoledì. In caso di violazione - viene spiegato - commetterà un nuovo reato. A quanto riferito, verrà  denunciato alla Procura per manifestazione non preavvisata.

Leggi Tutto Leggi Meno

 

Puzzer, a inizio video, racconta di stare a casa da un paio di giorni per un'influenza e che ha poi scoperto di essere positivo al Covid a seguito della positività della moglie. Con il suo annuncio social, il sindacalista replica indirettamente anche a chi tra i No vax e i No Green pass sta cercando di "andare incontro al Covid", per ottenere il la certificazione verde da guarigione.

 

 

E ricordando che il Green pass "io ce l’ho già dal 15 ottobre e non l’ho mai usato", ribadisce così di non essere mai stato contrario al vaccino, ma di opporsi nelle sue battaglie solo alla certificazione verde e al suo obbligo in ambito lavorativo.

 

Il suo invito finale è continuare le proteste sempre in modo pacifico. A quelle di Roma, comunque, Puzzer, come riporta lui stesso, non avrebbe potuto partecipare a seguito del Daspo di novembre arrivato dalla questura capitolina e che ha validità per tutto il 2022. "La risposta del Tar non è ancora arrivata, ma sarei andato volentieri", aggiunge.

 

Trieste, la protesta dei portuali contro il Green pass

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali