MINACCE E FOTO DI CADAVERI

"Ti lego e ti stupro per ore", l'ex Miss Italia Francesca Bergesio ancora vittima di uno stalker

La Procura di Asti ha indagato un 26enne di Catania, individuato dalla polizia postale. Il tutto a pochi giorni dalla chiusura del processo a un 32enne che perseguitò la giovane nel 2023

10 Lug 2025 - 08:31
 © Facebook

© Facebook

L'ex Miss Italia Francesca Bergesio finisce ancora una volta nel mirino di uno stalker, dopo che già nel 2023 aveva ricevuto minacce di stupro e di morte da un 32enne. "So dove abiti, ti lego al letto e ti stupro", le ha scritto il nuovo hater identificato dalla polizia postale, a pochi giorni dalla chiusura del processo per il precedente episodio. Si tratta di un 26enne di Catania, al quale la Procura di Asti ha notificato un avviso di conclusione delle indagini preliminari.

I messaggi violenti da un account falso

 Le nuove minacce di stupro risalgono a febbraio, quando Francesca Bergesio è stata contattata su Facebook da un account falso con l'immagine di un teschio come foto profilo. Il 26enne avrebbe inviato anche immagini di cadaveri. I messaggi violenti si sono protratti per giorni, dal 15 al 19 febbraio, e ora il responsabile dovrà rispondere di minacce con l'aggravante della provenienza anonima e della gravità dell'intimidazione.

Il caso precedente

 La chiusura delle indagini preliminari del nuovo caso di minacce è giunta a pochi giorni dalla fine del processo contro il 32enne bresciano che aveva perseguitato l'ex Miss nel 2023. L'uomo ha patteggiato una condanna a tre mesi, convertiti in 180 ore di lavori socialmente utili. Anche lui aveva utilizzato un falso profilo Facebook, stavolta celandosi dietro l'identità di una donna, per inviare messaggi violenti a Francesca Bergesio diretti anche al padre. "So dove abiti, vengo a violentarti, ammazzo te e tuo padre". Poi la denuncia, le indagini e la conclusione dell'iter giudiziario.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri