FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giocano a calcio tra le auto in coda sull'A1: giovane investito sulla corsia d'emergenza

Tragedia sfiorata tra Modena e Reggio Emilia: un gruppo di ragazzi si diverte con un pallone nel traffico bloccato, un'automobilista travolge uno di loro (senza gravi conseguenze). Per lui multa e patente ritirata

autostrade esodo vacanze estate traffico polizia stradale controlli
Ansa

Il traffico sull'autostrada era bloccato a causa di un incidente, e allora si sono messi a giocare a calcio in mezzo alle vetture in coda.

Ma un'auto sulla corsia d'emergenza ha travolto uno di loro, che è finito in ospedale in condizioni non preoccupanti. L'incidente, che ha coinvolto un gruppo di giovani svizzeri, è avvenuto a mezzogiorno del 29 luglio lungo l'A1, esattamente al confine dei territori di Modena e Reggio Emilia.

 

La vicenda - A riportare la dinamica dei fatti è il Resto del Carlino. Al chilometro 140+200 in direzione Milano, un camion frigo pieno di medicinale ha preso fuoco bloccando il traffico autostradale. Quattro giovani svizzeri, rimasti in coda, sono scesi dalla macchina per mettersi a giocare a calcio. Ma un'automobilista - che aveva imboccato la corsia d'emergenza forse per eludere la coda - ha travolto uno dei ragazzi, che per l'urto è stato sbalzato in avanti finendo contro un'altra vettura. Trasportato in ospedale, le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.

 

Le sanzioni - A intervenire sul posto, oltre al 118, gli agenti della Polizia stradale di Modena Nord. I quattro svizzeri verranno sanzionati per l'abbandono dell'auto e per non aver indossato il giubbotto catarifrangente. All'automobilista, invece, multa di 400 euro per essersi spostato sulla corsia d'emergenza e dieci punti in meno sulla patente, che gli sarà ritirata. Rischia, infine, una denuncia per lesioni da parte del ragazzo investito.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali