FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bologna, Ferragosto di solidarietà... in divisa: carabinieri aiutano anziano disabile in difficoltà

Le foto dei militari che a Loiano aiutano l'uomo in sedia a rotelle a scendere dall'auto della moglie sono diventate subito virali. E c'è chi ricorda che "sono ancora senza caserma"

Bologna, Ferragosto di solidarietà... in divisa: carabinieri aiutano anziano disabile in difficoltà

Erano in servizio per un normale controllo del territorio quando si sono accorti di una donna con il marito disabile in difficoltà e sono intervenuti.

Ma il loro gesto non è passato inosservato e i presenti hanno scattato foto diventate subito virali sui social network. Così hanno aiutato l'uomo in sedia a rotelle a scendere dall'auto della moglie. E questo gesto di due carabinieri di Loiano (Bologna) si è trasformato nella favola di Ferragosto. "Quando la gentilezza indossa la divisa, la gentilezza si mette al servizio dei cittadini. Benvenuti a Loiano e Buon Ferragosto", è la didascalia delle immagini pubblicate su Facebook da Carmine Chiarappa. Grande il plauso e il successo di quegli scatti diventati presto virali. Non senza un piccolo strascico di polemica. "Ricordiamo che quei carabinieri sono senza caserma da più di due anni e se ne riparla (forse) solo l'anno prossimo", sottolinea il sito di LoianoWeb.

Come riferisce nel dettaglio Il Resto del Carlino, a Loiano (Bologna), la mattina di Ferragosto una donna, arrivata in auto con il marito disabile, non riusciva da sola a spostarlo dal sedile alla sua sedia a rotelle. Nei pressi del luogo dove la vettura era stata parcheggiata, c'era una pattuglia dei carabinieri, impegnata in un servizio di controllo del territorio.

 

Quando i militari si sono accorti del problema, sono subito intervenuti: così la coppia hanno potuto raggiungere i parenti che li aspettavano in un vicino bar. Mentre i passanti postavano sui loro profili social le foto del momento.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali