© Tgcom24 | da Carmine Chiarappa / Facebook
© Tgcom24 | da Carmine Chiarappa / Facebook
Le foto dei militari che a Loiano aiutano l'uomo in sedia a rotelle a scendere dall'auto della moglie sono diventate subito virali. E c'è chi ricorda che "sono ancora senza caserma"
© Tgcom24 | da Carmine Chiarappa / Facebook
© Tgcom24 | da Carmine Chiarappa / Facebook
Erano in servizio per un normale controllo del territorio quando si sono accorti di una donna con il marito disabile in difficoltà e sono intervenuti. Ma il loro gesto non è passato inosservato e i presenti hanno scattato foto diventate subito virali sui social network. Così hanno aiutato l'uomo in sedia a rotelle a scendere dall'auto della moglie. E questo gesto di due carabinieri di Loiano (Bologna) si è trasformato nella favola di Ferragosto. "Quando la gentilezza indossa la divisa, la gentilezza si mette al servizio dei cittadini. Benvenuti a Loiano e Buon Ferragosto", è la didascalia delle immagini pubblicate su Facebook da Carmine Chiarappa. Grande il plauso e il successo di quegli scatti diventati presto virali. Non senza un piccolo strascico di polemica. "Ricordiamo che quei carabinieri sono senza caserma da più di due anni e se ne riparla (forse) solo l'anno prossimo", sottolinea il sito di LoianoWeb.
Come riferisce nel dettaglio Il Resto del Carlino, a Loiano (Bologna), la mattina di Ferragosto una donna, arrivata in auto con il marito disabile, non riusciva da sola a spostarlo dal sedile alla sua sedia a rotelle. Nei pressi del luogo dove la vettura era stata parcheggiata, c'era una pattuglia dei carabinieri, impegnata in un servizio di controllo del territorio.
Quando i militari si sono accorti del problema, sono subito intervenuti: così la coppia hanno potuto raggiungere i parenti che li aspettavano in un vicino bar. Mentre i passanti postavano sui loro profili social le foto del momento.