L'analisi

Delitto di Garlasco, Lovati sul dna nella bocca di Chiara: "Evidente contaminazione"

A "Morning News" le parole dell'avvocato di Andrea Sempio

15 Lug 2025 - 12:00
 © Da video

© Da video

Nel corso dell’incidente probatorio legato alla nuova inchiesta sul delitto di Garlasco, l’analisi del tampone orofaringeo prelevato a Chiara Poggi ha rivelato risultati rilevanti: in uno dei cinque campioni è stata individuata la presenza di Dna maschile appartenente a un soggetto sconosciuto, indicato come “Ignoto 3”. Un altro campione ha invece mostrato tracce di Dna dell'assistente del medico legale che eseguì l’autopsia nel 2007, mentre gli altri tre campioni sono risultati illeggibili. A "Morning News" Massimo Lovati, l'avvocato di Andrea Sempio, commenta i risultati delle analisi sul tampone.

L'analisi di Lovati

 "Secondo me è un'evidente contaminazione. Teniamo presente che questa garza è stata utilizzata nel 2007 per fini diversi da quelli attuali, cioè serviva per evidenziare o meno la presenza di liquido seminale nel cavo orale della vittima", racconta l'avvocato di Andrea Sempio ai microfoni del programma di Canale 5. E prosegue: "L'hanno toccata tutti perché era una garza non sterile e hanno evidenziato il profilo genetico di Ferrari che era un ausiliario del medico legale che ha eseguito l'autopsia. L'hanno toccata tutti, anche quell'ultima traccia che dicono che è l'"Ignoto 3" è mista perché in parte è Ferrari in parte non si sa di chi sia".

"Ma poi voglio dire: questi "Ignoto 1", "Ignoto 2", "Ignoto 3", ma chi sono? Chi sono questi individui ignoti? Io leggo sul vocabolario "Treccani": il termine ignoto significa non conosciuto, di cui nessuno sa nulla. La lingua italiana non è arabo e neanche marziano come alcuni sostengono. La ricerca di questi ignoti è naturalmente finalizzata a sostenere l'ipotesi del concorso che non c'è perché comunque sulla scena del delitto c'è un'impronta di scarpa sola", precisa Massimo Lovati. E aggiunge: "C'era una sola persona, poi se si vuole alimentare altre teorie. Secondo me si è trattato di un sicario. Io difendo Sempio che è completamente estraneo a questa faccenda e lo dimostrerò".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri