FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Vaccini, Ema: raccomandazione su J&J la settimana prossima | Danimarca: stop per tutti a AstraZeneca

Fda: "Moderna e Pfizer proteggono per almeno nove mesi". Lo stop alla consegna di Johnson&Johnson rischia di causare nuovi ritardi 

Esercito e polizia schierati per la consegna di 4,2 milioni di dosi di vaccini

Sono oltre 4,2 milioni i vaccini che verranno complessivamente consegnati tra il 15 e il 22 aprile alle strutture sanitarie delle Regioni. Anche la polizia di Stato ha pianificato i servizi di scorta al fine di assicurare che i trasferimenti dei vaccini Pfizer/Biontech arrivati in Italia da Lipsia avvengano nella massima sicurezza.

Leggi Tutto Leggi Meno

"Il rifiuto del vaccino AstraZeneca è un fenomeno che sta diventando più importante di quello che possiamo pensare". Lo dice il direttore generale del Welfare di Regione Lombardia, Giovanni Pavesi. L'assessore Letizia Moratti, invece, minimizza: "Non c'è alcun allarme rinunce". Intanto l'Ema fa sapere che "sta indagando su tutti i casi segnalati" riguardo al vaccino di Johnson & Johnson: "Emetteremo una raccomandazione la prossima settimana". La Danimarca sospende definitivamente l'uso di AstraZeneca.

  • 14 apr

    Vaccini, è guerra sulle forniture in Europa - VIDEO

  • 14 apr

    Vaccini, boom viaggi dall'Italia alla Serbia - VIDEO

  • 14 apr

    Vaccini, il commissario Figliuolo all'hub di Torino - VIDEO

  • 14 apr

    Vaccini, Figliuolo: "In Italia entro giugno 6,8 milioni di dosi in più"

    "A livello europeo tra aprile, maggio e giugno arriveranno 50 milioni di dosi di vaccino Pfizer in più. All'Italia ne spetta il 13,46% e questo ci porterà ad avere per aprile 670mila dosi in più, per maggio 2 milioni e 150mila e per giugno 4 milioni". Lo ha dichiarato il generale, Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l'emergenza Covid-19. "Con l'afflusso massiccio di dosi - ha sottolineato - riusciremo ad aprire alle classi produttive".

  • 14 apr

    Figliuolo: "Su J&J rispetteremo le prescrizioni della comunità scientifica"

    "Su Johnson & Johnson attendiamo fiduciosi la pronuncia dell'Ema e dell'Aifa. Rispetteremo le prescrizioni della comunità scientifica". Lo ha dichiarato il generale, Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, all'inaugurazione del centro di vaccinazione del Lingotto a Torino.

  • 14 apr

    In Italia 16.168 nuovi casi con 334.766 tamponi e altri 469 decessi

    In Italia ci sono 16.168 nuovi casi di coronavirus a fronte di 334.766 tamponi effettuati. Il tasso di positività sale al 4,8% (+0,4%). Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 469 decessi (contro i 476 di martedì) per un totale, da inizio pandemia, che arriva a 115.557. CLICCA E LEGGI TUTTI I DATI

  • 14 apr

    Ema: "Raccomandazione su J&J la settimana prossima"

    L'Ema fa sapere in una nota che "sta indagando su tutti i casi segnalati" riguardo al vaccino di Johnson & Johnson "e deciderà se è necessaria un'azione normativa. L'agenzia sta lavorando a stretto contatto con la Fda statunitense e altri regolatori internazionali. L'Ema sta accelerando questa valutazione e attualmente prevede di emettere una raccomandazione la prossima settimana". Mentre la revisione è in corso, l'authority Ue "rimane dell'opinione che i benefici del vaccino nella prevenzione del Covid-19 superino i rischi degli effetti collaterali".

  • 14 apr

    Lombardia, Moratti: "Falso che ci sia un allarme rinunce su AstraZeneca"

    "Le rinunce a vaccinarsi con AstraZeneca in Lombardia sono irrisorie, piuttosto sono in aumento considerevole le domande di approfondimento e di spiegazione sul vaccino". Lo ha precisato l'assessore al Welfare, Letizia Moratti, smentendo di fatto le parole del dg del suo assessorato, Giovanni Pavesi, che aveva invece espresso la sua preoccupazione per le rinunce ad AstraZeneca che a suo parere riguardava il 15% delle persone da vaccinare. "Nessun 'allarme-rinunce' in Lombardia dunque per AstraZeneca - ha spiegato la Moratti - perché ad oggi è meno del 5% dei cittadini che sarebbero vaccinati con questo siero a rifiutare effettivamente la somministrazione".

  • 14 apr

    Francia: Johnson & Johnson solo a over 55 come AstraZeneca

    Il vaccino monodose di Johnson & Johnson "sarà distribuito e somministrato nelle stesse condizioni previste oggi per il vaccino AstraZeneca, cioè per le persone di oltre 55 anni". Lo ha detto il portavoce del governo francese, Gabriel Attal, al termine del Consiglio dei ministri.

  • 14 apr

    Von der Leyen: "Vaccini mRna migliori, ci concentreremo su di loro"

    Nell'annunciare i nuovi contratti per l'acquisto di vaccini nell'Ue, Ursula Von der Leyen ha sottolineato che bisogna "trarre la lezione dalla prima fase della nostra risposta alla pandemia". Dobbiamo concentrarci, ha detto, "sulle tecnologie che hanno dimostrato di meritarlo, e questo è il caso dei vaccini basati sull'mRNA". La tecnologia dell'RNA messaggero è usata da BioNTech-Pfizer e da Moderna, AstraZeneca e Johnson&Johnson sono a vettore virale.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali