FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, il governo accelera e convoca d'urgenza il Cts: nuovo Dpcm lunedì, verso lockdown locali 

Si ipotizzano però chiusure mirate già dal 2 novembre, mentre lʼAustria torna nuovamente in lockdown

Milano, sui Navigli è scattato il "lockdown" volontario: strade deserte

Lockdown a livello locale nelle zone del territorio dove l'indice Rt è più alto: è questa l'ipotesi a cui sta lavorando il governo. Del tema si sarebbe parlato nella riunione d'urgenza tra Giuseppe Conte, i capi delegazione ed il Cts. Il premier avrebbe dato un'accelerata, anticipando a lunedì l'intervento al Parlamento sulle nuove misure contro la pandemia, per poi definire un nuovo Dpcm. Conte avrebbe manifestato l'esigenza di coinvolgere le opposizioni.

  • 31 ott

    Gb, Johnson annuncia il lockdown nazionale

    Il premier britannico Boris Johnson ha annunciato l'entrata in vigore dalla settimana prossima di un lockdown nazionale bis in tutta l'Inghilterra per cercare di frenare la seconda ondata di contagi da coronavirus innescatasi nel Paese come altrove in Europa dopo l'estate. La restrizione, a differenza della primavera, non comprende tuttavia la chiusura di scuole e università: è prevista da giovedì  5 novembre al 2 dicembre.

  • 31 ott

    Scuola, ipotesi didattica in classe fino alla seconda media

    Il governo, a quanto si apprende da fonti della maggioranza, sta valutando l'ipotesi ancora tutta in discussione di consentire la didattica in presenza fino alla seconda media e quella a distanza dalla terza media in poi. E' una delle ipotesi che è stata discussa nel corso della riunione di oggi pomeriggio a palazzo Chigi.

  • 31 ott

    Viceministro Trasporti Cancelleri: "Ipotesi chiusure 2-3 settimane zone a rischio"

    "Dobbiamo fermare la curva dei contagi che in questo momento, purtroppo, continua a crescere. Se necessario, valuteremo chiusure di due o tre settimane per quelle zone che in questi giorni presentano numeri più preoccupanti". Lo afferma in una nota il viceministro dei Trasporti, Giancarlo Cancelleri.

  • 31 ott

    Il bilancio odierno in Italia - VIDEO

  • 31 ott

    Conte accelera, ipotesi nuovo Dpcm lunedì con lockdown territoriali

    l presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, avrebbe dato un'accelerata, anticipando a lunedì l'intervento al Parlamento sulle nuove misure contro la pandemia, per poi convocare in serata una riunione per discutere e definire un nuovo dpcm. E' quanto si apprende da fonti di maggioranza. Nella riunione di oggi, il premier avrebbe manifestato l'esigenza di coinvolgere le opposizioni. A Palazzo Chigi si valutano i dati dell'analisi dell'Iss sull'impennata di contagi delle ultime settimane. Nella valutazione del premier e delle forze di maggioranza - a quanto si apprende da fonti qualificate - c'è anche la possibilità di predisporre lockdown territoriali. 

  • 31 ott

    Domenica vertice Conte-capigruppo, forse anche opposizioni

    A quanto si apprende da fonti di maggioranza, domenica alle 17 si terrà una nuova riunione tra il premier Giuseppe Conte, e i capigruppo delle forze di maggioranza. Il presidente del Consiglio avrebbe manifestato l'esigenza di coinvolgere anche i rappresentanti delle opposizioni.
     

  • 31 ott

    Afp: record di ricoveri in 14 Paesi europei

    Il numero di ricoveri legati al Covid-19 ha raggiunto numeri record in almeno 14 Paesi europei questa settimana, secondo un conteggio dell'Afp. Le Nazioni più colpite sono state la Repubblica Ceca, con 62 pazienti ogni 100mila residenti, seguita da Romania (57), Belgio (51) e Polonia (39). I Paesi con il maggior aumento registrato sono stati la Serbia, con ricoveri in aumento del 97%, il Belgio (81%), l'Austria (69%) e l'Italia (65%).

  • 31 ott

    Il Piemonte converte 16 ospedali a cura del virus

    Il Piemonte converte 16 ospedali alla cura del Covid. "E' una scelta difficile, ma inevitabile, per riuscire a fronteggiare la necessità crescente di posti Covid e dare una risposta immediata che decongestioni i nostri pronto soccorso", spiega l'assessore regionale alla Sanità, Luigi Genesio Icardi. "La conversione di questi presidi ci consente di destinare ai pazienti Covid dei percorsi ospedalieri completamente dedicati e separati da quelli dei pazienti non Covid - aggiunge -. Il sistema sanitario piemontese sta facendo lo sforzo massimo per potenziare il più possibile l'intera rete ospedaliera e territoriale, che l'evoluzione della pandemia sta mettendo a dura prova in tutto il nostro Paese".

  • 31 ott

    Il governo valuta strette in zone a rischio

    Una stretta a livello locale nelle zone del territorio nazionale dove l'indice Rt è più alto. E'questa l'ipotesi a cui sta lavorando il governo prima di decidere se arrivare a misure restrittive di portata nazionale. Del tema, a quanto si apprende da fonti dell'esecutivo, si sarebbe parlato nella riunione pomeridiana a palazzo Chigi tra Giuseppe Conte, i capi delegazione ed il Cts. Per la giornata di oggi non sono attese decisioni ma Conte e la maggioranza dovrebbero tornate a riunirsi domenica.

  • 31 ott

    La Gran Bretagna supera il milione di casi censiti

    Leggero calo oggi dei casi giornalieri di coronavirus diagnosticati in Gran Bretagna (da 24.405 a 21-915 ) che arrivano così dall'inizio della pandemia a oltre un milione, soglia già superata in Europa da Spagna e Francia, mentre i morti nelle 24 ore risalgono a 326 rispetto ai 273 di ieri, fino a una somma di 46.555. Lo riportano i dati del ministero della Sanità, su uno sfondo di quasi 350.000 test quotidiani.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali