FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, malati e vittime frenano ancora in Italia | In Lombardia "prima giornata positiva" | Morti 24 medici

In 24 ore si sono registrati 3.780 positivi, 602 morti e 408 guariti. Il totale mondiale conta oltre 350mila contagi e 100mila guariti. LʼEnac: "Ok ai droni per monitorare gli spostamenti"

Coronavirus, atterrato a Pratica di Mare il primo aereo russo con aiuti

Per il secondo giorno consecutivo subisce una flessione sia l'aumento dei malati sia quello delle vittime da coronavirus in Italia. Secondo la Protezione civile, sono 50.418 i contagiati (+3.780 rispetto a domenica), 6.077 le vittime (+602) e 7.432 i guariti (+408). "Prima giornata positiva" in Lombardia, dove "per la prima volta calano i ricoveri", riferisce la Regione. Ventiquattro i medici morti. L'Enac: "Ok ai droni per monitorare gli spostamenti".

  • 23 mar

    Ulteriore stretta nella provincia di Piacenza

    Un'ulteriore stretta per prevenire i contagi nella provincia di Piacenza arriva con una nuova ordinanza firmata dal presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, in vigore dal 24 marzo al 3 aprile. Sospese le attività economiche, escluse quelle essenziali o quelle che garantiscano contatti limitati fra le persone. E si rafforzano misure per garantire il contenimento e il distanziamento sociale, a partire dal divieto di ogni assembramento con più di due persone.

  • 23 mar

    Johnson ordina il lockdown in Gran Bretagna

    Negozi chiusi e tutti in casa: Boris Johnson ordina misure restrittive all'italiana per la Gran Bretagna contro la diffusione del coronavirus. Da stasera - ha annunciato il premier in un discorso alla nazione - stop a tutti gli esercizi commerciali non essenziali, mentre sono vietate riunioni in pubblico di più di due persone, con multe da 30 sterline ai trasgressori. Parchi aperti in parte, luoghi di preghiera chiusi, si potrà uscire soltanto per lavoro, la spesa, portare a spasso il cane, far esercizio o per assistenza.

  • 23 mar

    Mercoledì primi medici volontari in Lombardia

    "Ci siamo sentiti oggi con Fontana. Gli abbiamo preannunciato che i primi medici volontari della task force della protezione civile arriveranno mercoledì". Lo ha detto il ministro degli Affari Regionali, Francesco Boccia. Si tratta del primo contingente frutto del bando online lanciato in tutta Italia per 300 posti complessivi.

  • 23 mar

    Boccia: "Presto un bando anche per gli infermieri volontari"

    Un bando online per reclutare infermieri volontari da inviare nelle regioni più colpite dal coronavirus, sul modello di quello per 300 medici lanciato pochi giorni fa dalla Protezione civile. "Lo faremo entro la prossima settimana", ha annunciato il ministro Francesco Boccia dopo la conferenza stampa del commissario Angelo Borrelli.

  • 23 mar

    Giovedì informativa di Conte in Parlamento

    Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarà giovedì prima alla Camera poi al Senato per un'informativa sull'emergenza coronavirus. A quanto si apprende da fonti di governo, il premier dovrebbe riferire alle 9:45 a Montecitorio e alle 12:30 a Palazzo Madama.

  • 23 mar

    Cambia ancora il modulo per l'autocertificazione

    Cambia di nuovo il modulo per l'autocertificazione dei cittadini che intendono fare spostamenti. Lo prevede una circolare inviata ai prefetti dal capo della Polizia, Franco Gabrielli, alla luce del nuovo decreto del presidente del Consiglio pubblicato in Gazzetta Ufficiale e contenente ulteriori misure contro la diffusione del coronavirus.

  • 23 mar

    Oltre diecimila morti in Europa

    Sono oltre diecimila le vittime di coronavirus in Europa, secondo un calcolo dell'agenzia Afp. Il totale ammonta a 10.058, di cui la maggior parte in Italia (6.077), seguita dalla Spagna (2.182) e dalla Francia (860). Con 184.138 casi di contagio da Covid-19, l'Europa è il continente in cui la pandemia procede più velocemente.

  • 23 mar

    In Francia 3.838 nuovi casi e 186 morti

    Sono aumentati di 3.838 i casi di coronavirus accertati in Francia nelle ultime 24 ore, mentre i morti sono 186 in più. Lo ha reso noto il ministro della Salute, Olivier Véran. Il totale sale così 19.856 contagi e 860 decessi. Oltre duemila i pazienti ricoverati in rianimazione.

  • 23 mar

    Primi pazienti italiani partono stasera per Lipsia

    E' previsto un volo stasera dall'aeroporto lombardo di Orio al Serio verso Lipsia, in Germania, con a bordo alcuni dei pazienti infetti di coronavirus. Oggi il il ministro-presidente Michael Kretschmer della Sassonia aveva dichiarato la disponibilità del suo Land ad ospitare pazienti italiani. LEGGI L'ARTICOLO
     

  • 23 mar

    Brusaferro (Iss): "Al Sud strade ancora piene"

    Nel sud Italia "si vedono ancora strade piene di gente e situazioni che non vediamo negli altri contesti": un atteggiamento che "preoccupa" anche se ad oggi il sud "mostra dei dati dove la curva non sembra ancora impennarsi". Lo ha detto il presidente dell'Iss Silvio Brusaferro lanciando un nuovo appello ai cittadini: "siamo tutti nella stessa sfida, bisogna mantenere un atteggiamento rigoroso e unitario in tutto il paese, le dinamiche del virus non risentono della latitudine ma dei nostri comportamenti". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali