FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, Germania pronta ad accogliere pazienti italiani | E' il primo Paese europeo a farlo

La conferma arriva dal governatore della Sassonia. Il Land di Dresda deve già gestire 865 suoi casi di covid-19

coronavirus, san raffaele, ospedale, ferragni, fedez
Italy Photo Press

Sei pazienti covid-19 dalla Lombardia alla Sassonia. E' quanto si è offerta di fare la Germania come nuovo segno tangibile di aiuto nei nostri confronti. A confermare la notizia è stato il governatore Michael Kretschmer.  Berlino è il primo Paese straniero ad offrire all'Italia il trasferimento di malati conclamati con coronavirus verso i propri ospedali.

Il Land tedesco della Sassonia prenderà sei pazienti positivi al covid-19 dall'Italia e li curerà quindi negli ospedali della sua regione. Michael Kretschmer ha detto di aver risposto in questo modo ad una richiesta giunta dall'Italia. "E' un segnale molto importante il fatto che anche noi possiamo aiutare gli altri", ha detto. Il Land di Dresda ha al momento 865 casi confermati di coronavirus. E' la prima volta che pazienti italiani vengono trasferiti in un altro Paese Ue.

 

Germania pronta ad accogliere anche francesi - Gli ospedali tedeschi nella zona di confine con la Francia sono pronti a soccorrere anche pazienti francesi affetti da Coronavirus dalle strutture sanitarie del Paese vicino, ormai giunte al limite delle forze. Lo scrive la Faz, riferendo della situazione nella regione francese Grand-Est. Nel trattato di amicizia di Aquisgrana (un accordo stretto tra Francia e Germania), si ricorda nell'articolo, è prevista anche una regola di sostegno reciproco nel settore sanitario. "L'Europa esiste nelle crisi, questo è rassicurante", ha detto il presidente della regione francese Jean Rottner. Tre Laender tedeschi, quelli del Baden-Wuerttemberg, del Saarland e della Renania-Palatinato, hanno messo a disposizione dei posti letto in terapia intensiva.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali