FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Continua l'ondata di maltempo, allerta arancione in Basilicata | Violenta tromba d'aria nel Salento

Scuole chiuse in molti Comuni nel Napoletano. Le Eolie isolate da tre giorni

Il maltempo continua a imperversare sull'Italia.

Per mercoledì allerta arancione in Basilicata, gialla in Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Molise, Puglia e Veneto. Martedì acqua alta record a Venezia: due morti e danni alla Basilica di San Marco. Le Eolie isolate da tre giorni. Violenta tromba d'aria a Porto Cesareo, in provincia di Lecce.

Violenta tromba d'aria a Porto Cesareo Una violenta tromba d'aria si è abbattuta su Porto Cesareo, nel Salento, provocando danni gravi al porto turistico di Ponente.

Porto Cesareo, tromba d'aria devasta la città

Eolie isolate da tre giorni Le Eolie sono isolate da tre giorni. Da lunedì i traghetti e gli aliscafi di linea sono fermi nei porti per il mare molto mosso (forza 6-7) e per le raffiche di vento che soffiano da ovest-sud-ovest. A Milazzo sono bloccati pendolari (docenti, medici e impiegati) e i camion carichi di derrate alimentari. Le scuole soprattutto nelle isole minori funzionano a mezzo servizio e già scarseggiano generi di prima necessita' e medicine. Le mareggiate hanno investo i litorali di Marina Lunga, Marina Corta, Canneto, Acquacalda e delle isole minori, mentre a Lipari, in località Canneto, è sempre più preoccupante la situazione a Calandra. 

 

Scuole chiuse in molti Comuni del Napoletano Il maltempo sta creando pesanti disagi anche in provincia di Napoli dove numerosi sindaci hanno deciso di tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado. Una scelta dettata dalla proroga dell'allerta meteo, prorogata dalla Protezione civile regionale fino alle 18 di mercoledì e dalle previsioni dell'Aeronautica militare che segnalano venti forti che potrebbero raggiungere i 72 chilometri orari. Cancelli sbarrati non solo a Napoli città, ma anche a Capri, Pozzuoli e in diversi Comuni dell'area vesuviana: San Giorgio a Cremano, Portici, Ercolano, San Sebastiano al Vesuvio, Torre del Greco, Cercola, Massa di Somma, Somma Vesuviana, Volla, Pollena Trocchia e Sant'Anastasia.

 

Caos e disagi per la neve sulle Dolomiti Sulle Dolomiti si registrano forti problemi alla viabilità. In alcune zone dell'Alto Adige nel corso della notte sono caduti fino a 40 centimetri di neve. Numerose strade sono bloccate per alberi caduti, così anche la linea ferroviaria della val Pusteria. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali