FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Migranti, naufragio al largo di Crotone: recuperati altri quattro corpi

Fermati tre presunti scafisti di nazionalità turca. Il totale provvisorio delle vittime della tragedia è di 63 persone

Continuano le ricerche dei dispersi del naufragio del barcone con migranti avvenuto domenica sulla spiaggia di Steccato di Cutro (Crotone): altri quattro corpi sono stati recuperati.

Il cadavere di un uomo è stato trovato sulla spiaggia ad alcune centinaia di metri dal luogo della tragedia. Un altro corpo è stato recuperato in mare, a circa 400 metri dalla riva, da una motovedetta della Guardia costiera e il terzo a Le Castella, a 3,5 miglia marine dal luogo dell'incidente. Infine, nel pomeriggio di lunedì, è stato avvistato e recuperato il cadavere di una ragazzina di circa 14 anni. Il totale delle vittime accertate è finora di 63 migranti. Arrestati tre presunti scafisti.


Molti i bambini morti nel naufragio. Ancora decine i dispersi, mentre sono almeno ottanta le persone che si sono salvate.

Grave l'uomo ricoverato in Rianimazione a Crotone

  E' stata smentita la notizia diffusa sul decesso del migrante ricoverato in Rianimazione, all'ospedale di Crotone. Ad apprenderla erano stati i partecipanti della riunione del Centro di coordinamento soccorsi aperto in prefettura e alcuni di loro ne hanno parlato all'esterno. Un successivo controllo ha portato alla smentita. L'uomo è ancora ricoverato in terapia intensiva, dove è stato portato dopo il salvataggio, ed è in gravi condizioni. 

 

 

Premier Pakistan: "Molti connazionali annegati"

 "Le notizie sull'annegamento di oltre due decine di pakistani in una tragedia in barca in Italia sono profondamente angoscianti e preoccupanti. Ho ordinato al Ministero degli Esteri di accertare i fatti il prima possibile e dare fiducia alla nazione". Lo ha dichiarato il premier Muhammad Shehbaz Sharif commentando la presenza di numerosi pakistani tra le vittime del naufragio di Cutro.

 

Piantedosi: "L'Europa deve fare di più"

 Domenica, nel giorno della tragedia, il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, ha tenuto una riunione d'emergenza in prefettura. "Sulla questione dei migranti l'Europa, probabilmente, deve fare qualcosa di più", la richiesta di Piantedosi.

 

Tre gli scafisti arrestati

 E' salito a tre il numero delle persone arrestate in seguito al naufragio. Si tratta di un turco e di due pachistani, uno dei quali minorenne. I tre presunti scafisti sono stati rintracciati nel Centro richiedenti asilo di Isola Capo Rizzuto, dove erano stati portati dopo lo sbarco, e condotti in carcere. I fermi sono stati fatti da carabinieri, Guardia di finanza e Squadra mobile in esecuzione di un decreto emesso dalla Procura della Repubblica di Crotone. 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali