FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, da lunedì Sardegna e Molise in zona arancione | Oltre un milione di morti per Covid in Europa

L'Aifa revoca il divieto per AstraZeneca, ripartite le vaccinazioni. Locatelli (Css) alla Francia: "Non c'è motivo per raccomandarlo solo agli over 55"


Giornata per le vittime del Covid, Draghi a Bergamo per la commemorazione

Dopo che l'Aifa ha revocato il divieto d'uso per AstraZeneca, sono ripartite le vaccinazioni. Come per l'Ema, anche per l'Agenzia del farmaco italiano il vaccino "è sicuro senza limitazioni di età e senza sostanziali controindicazioni". La Francia, invece, raccomanda la somministrazione solo per gli over 55. Il presidente del Css, Franco Locatelli, però non ci sta: "Non c'è alcun motivo per non somministrarlo a chi ha meno di 55 anni". Superato il milione di morti in Europa. Da lunedì Sardegna e Molise in zona arancione.

  • 19 mar

    Figliuolo e Curcio si vaccinano sabato con AstraZeneca

    Il Commissario per l'emergenza Francesco Paolo Figliuolo e il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio si vaccineranno sabato con il siero di AstraZeneca. La somministrazione è prevista alle 10 alla città militare della Cecchignola a Roma.  

  • 19 mar

    Dl Sostegni, Draghi: "Pagamenti dall'8 aprile per chi avrà fatto domanda"

    "I pagamenti inizieranno l'8 aprile, per chi avrà fatto domanda. Se tutto va come previsto oggi, 11 miliardi entreranno nell'economia nel mese di aprile". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, in conferenza stampa.

  • 19 mar

    Dl Sostegni, Draghi: "Operazione da 32 miliardi per sostenere imprese e lavoro"

    "Capisaldi del decreto sono il sostegno alle imprese, al lavoro e aiuto contro la povertà. Una operazione da 32 miliardi che è ancora parziale e sarà corretta con un nuovo scostamento ad Aprile". Lo ha detto Mario Draghi nel corso della conferenza stampa tenuta dopo il Consiglio dei ministri. 

  • 19 mar

    Dl sostegni, Draghi: "Aiuto consistente, fatto il massimo"

    "Questo decreto è una risposta significativa molto consistente alle povertà, al bisogno che hanno le imprese e ai lavoratori, è una risposta parziale ma il massimo che abbiamo potuto fare all'interno di questo stanziamento". Lo dice il premier Mario Draghi in conferenza stampa al termine del Cdm. Leggi l'articolo

  • 19 mar

    Dl Sostegni, il Consiglio dei ministri approva il testo

    Il Consiglio dei ministri ha approvato il testo del decreto Sostegni. 

  • 19 mar

    Figliuolo e Curcio si vaccinano sabato con Astrazeneca

    Il Commissario per l'emergenza Francesco Paolo Figliuolo e il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio si vaccineranno domani con il siero di Astrazeneca. La somministrazione è prevista alle 10 alla città militare della Cecchignola a Roma. Sia Figliuolo sia Curcio, sottolinea una nota della struttura commissariale, "si sottoporranno al vaccino Astrazeneca contro il Covid19, nell'ambito della regolare programmazione vaccinale". 

  • 19 mar

    Gb, Boris Johnson si è vaccinato con AstraZeneca

    Il premier britannico Boris Johnson ha ricevuto a Londra la prima dose di vaccino anti-Covid come previsto per la sua fascia d'età (ha 56 anni). Johnson si è fatto iniettare il siero sviluppato a Oxford e prodotto da AstraZeneca. Ieri Johnson aveva incoraggiato i connazionali sui benefici "largamente superiori ai rischi" dei vaccini approvati: incluso AstraZeneca, mai sospeso nel Regno Unito.

  • 19 mar

    Sardegna e Molise in arancione da lunedì

    Sardegna e Molise passano in arancione da lunedì 22 marzo. Lo prevede l'ordinanza che il ministro della Salute Roberto Speranza firmerà in serata.

  • 19 mar

    Covid, oltre un milione di morti in Europa

    I morti per Covid in Europa hanno superato il milione, secondo un conteggio della Reuters riportato sul suo sito online. Il Vecchio Continente - 51 Paesi, tra cui l'Ue, il Regno Unito, la Russia e altri - ha circa il 35,5% dei decessi nel mondo e il 30,5% del totale dei contagi. Dall'inizio della pandemia i morti sono stati 1.000.062 e le infezioni 37.221.978.

  • 19 mar

    Rsa, consulenza: al Trivulzio di Milano 1 su 3 morì per Covid

    Tra gennaio e aprile 2020 il 33% delle morti registrate al Pio Albergo Trivulzio di Milano, che sono state oltre 300, sarebbe attribuibile con alta probabilità al Covid e nello stesso periodo si e' registrato un tasso di mortalità del 40% piu' alto rispetto a periodi 'normali' e sempre riconducibile al Coronavirus. Sono alcuni dati contenuti nella maxi consulenza depositata oggi da un pool di esperti nell'inchiesta milanese sulla gestione della storica 'Baggina' milanese nella prima ondata.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali