FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Verona, sgominata baby gang: pestaggi punitivi in diretta Instagram | "Chiedi scusa" e poi le botte

Misure cautelari anche nei confronti di minorenni. La banda era dedita a rapine e furti ai danni di coetanei e turisti. Picchiava le vittime riprendendo con gli smartphone e postando sui social

Verona, sgominata baby gang: pestaggi punitivi in diretta Instagram | "Chiedi scusa" e poi le botte - foto 1
ansa

"Chiedi scusa".

E giù botte, prima per strada poi nella casa del boss. Il tutto postato in diretta via Instagram, perché fosse di monito ad altri possibili "pentiti" con l'intenzione di violare il "codice d'onore". La colpa della vittima di turno, un minorenne, era stata, nel caso specifico che ha fatto scattare l'inchiesta, quella di aver denunciato il capo della baby gang che imperversa nel centro di Verona e averlo fatto finire ai domiciliari. La banda era dedita a rapine e furti di catenine d'oro, portafogli, orologi, smartphone e biciclette ai danni di coetanei e turisti. Picchiava, inoltre, le vittime riprendendo con gli smartphone e postando sui social. Cinque le misure cautelari nei confronti di minori.

 

La Squadra Mobile della Questura di Verona ha eseguito un'ordinanza che dispone cinque misure cautelari nei confronti di altrettanti indagati minorenni ritenuti responsabili, a vario titolo, di rapina, furto aggravato, ricettazione, violenza privata, lesioni aggravate, sequestro di persona, resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di tre collocamenti in comunità e due permanenze domiciliari, disposte dal Gip del Tribunale per i minorenni di Venezia.

 

Baby gang e bullismo, i dati sugli adolescenti in difficoltà

 

Inoltre, verranno denunciati altri sei minorenni ritenuti responsabili per i medesimi fatti. I provvedimenti rientrano nella più ampia indagine della Mobile scaligera, che ha già portato all'esecuzione il 17 marzo scorso di altre cinque misure cautelari nei confronti di ragazzi maggiorenni, per episodi di violenza a Verona da agosto 2021 a settembre 2022.

 

 

Sono stati accertati tre episodi di furto aggravato, una rapina aggravata, quattro ricettazioni e spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Siena, baby gang "rosa" umiliava e derideva coetanee

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali