FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, rapinatrice vuole patteggiare, il legale delle vittime: "Si scusi su Tik Tok"

Circa un anno fa la ventenne, con l'aiuto di complici minorenni, aveva rubato i cellulari a tre ragazzine e aggredito una di loro a calci e pugni condividendo le immagini shock sul social 

Milano, rapinatrice vuole patteggiare, il legale delle vittime: "Si scusi su Tik Tok" - foto 1
da-video

A Milano una ragazza di 21 anni, che faceva parte di una baby gang, chiede in giudizio uno sconto di pena dopo aver compreso i suoi errori: circa un anno fa aveva rapinato tre ragazzine postando i video delle sue bravate sui social.

Ma le sue vittime, attraverso il loro legale, chiedono che la ragazza prima del patteggiamento si scusi su Tik Tok, la stessa piattaforma sulla quale aveva collezionato decine di migliaia di visualizzazioni condividendo le immagini shock delle rapine.

 

I fatti

 La ragazza che ha chiesto di patteggiare era la più adulta di una baby gang al femminile che contava altre tre complici minorenni e, al momento dei fatti, anche la partecipazione di ragazzino di origine egiziana. I video delle loro bravate finivano sui social registrando fino a 45mila visualizzazioni. Durante una serata di movida milanese, si sarebbero avventati su un gruppo di adolescenti, rubando cellulari e pochi spicci, arrivando ad aggredire una delle ragazze che aveva opposto resistenza con calci e pugni.

 

Il ravvedimento

 La ragazza ha detto di essersi pentita e di aver compreso i suoi errori spiegando di essere stata trascinata dal branco a compiere reati in un momento difficile e di aver cambiato vita. La famiglia si è offerta di risarcire le vittime e la ventunenne ha trovato un lavoro stagionale che dovrebbe tenerla lontana da cattive frequentazioni e da altri guai. La Procura dunque ha acconsentito al patteggiamento ma i legali delle vittime hanno fatto un ultimo appunto: "Diffuse i video violenti? Ora rimedi chiedendo scusa su Tik Tok". Più che l'applicazione della "legge del contrappasso", per le vittime delle rapine sarebbe un gesto simbolico ben gradito.

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali