FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bologna, baby gang picchia un 16enne: in ospedale con i denti rotti

Il gruppo, composto da almeno otto minorenni (italiani e nordafricani), aveva già aggredito il giovane, insieme a un amico, all'uscita della scuola, ma in quell'occasione era riuscito a scappare.

Bologna, baby gang picchia un 16enne: in ospedale con i denti rotti - foto 1
ansa

Una baby gang di San Lazzaro (Bologna) ha preso di mira un ragazzo di 16 anni e l'ha pestato violentemente facendolo finire in ospedale senza denti.

Il gruppo, composto da almeno otto minorenni, italiani e nordafricani, ha circondato due ragazzi (15 e 16 anni) all'uscita da scuola, picchiandoli con calci, schiaffi e pugni. I ragazzi sono riusciti a scappare in autobus. Ma i bulli hanno incontrato di nuovo il 16enne in serata, all'uscita da una discoteca, e lo hanno pestato di nuovo mandandolo in Pronto soccorso. I bulli sono stati identificati dai carabinieri: erano già noti alle forze dell'ordine.

Le aggressioni della baby gang

 I fatti risalgono a sabato scorso quando, uscendo da un istituto superiore della cittadina emiliana, due ragazzi - un 15enne e un 16enne - si sono imbattuti nel gruppetto che, dopo averli insultati, li ha accerchiati iniziando a picchiarli con calci, schiaffi e pugni. La scena è stata ripresa da alcuni giovani che non sono intervenuti in aiuto dei due ragazzini (il video dell'aggressione sarebbe subito finito sui social). I due aggrediti sono riusciti a scappare inseguiti dalla baby gang. Baby gang che, a sera, si è imbattuta nuovamente nel 16enne, all'uscita di una discoteca della zona. Il giovane è stato picchiato una seconda volta e ha riportato la rottura di quasi tutti i denti: portato al Pronto Soccorso dovrà sottoporsi a una ricostruzione dell'arcata dentaria.

La denuncia dei genitori

 I genitori dei due minori picchiati hanno sporto denuncia ai Carabinieri che hanno identificato i bulli grazie alle segnalazioni giunte a seguito delle aggressioni subite, alle telecamere di sorveglianza e al fatto che i protagonisti dei pestaggi fossero già noti alle forze dell'ordine. Si tratterebbe degli stessi giovani di 15 e 14 anni, cheil 24 febbraio avevano fatto irruzione all'istituto "Mattei" di San Lazzaro prendendo a male parole il dirigente scolastico e finendo per essere denunciati con l'accusa di interruzione di pubblico servizio, rifiuto di rilasciare le proprie generalità e oltraggio a pubblico ufficiale. Ora potrebbero essere denunciati con l'accusa di lesioni.

 

 

Milano, movida violenta: arrestati i trapper Baby Gang e Simba La Rue

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali