FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Padova, il bimbo rapito dal padre potrebbe essere già all'estero | La madre: "Me lo ha strappato dalle braccia, ho paura"

Prosegue senza sosta la ricerca di David, 5 anni, al centro di una guerra per l'affidamento tra i genitori di origini romene

padova, david, bimbo, rapimento, padre
Tgcom24

Potrebbe essere già all'estero David, 5 anni, strappato dal padre dalle braccia della madre che lo accompagnava a scuola e caricato su un furgone nero, trovato successivamente alla periferia di Padova. Il piccolo è vittima di una guerra tra la madre Alexandra, 26 anni con doppia nazionalità, romena e moldava, e il padre Bogdan, romeno. Il suo rapimento è avvenuto a Padova. L'uomo, che aveva già una volta rapito il piccolo e che, gravato da diversi precedenti, ne aveva perso l'affidamento, si è fatto aiutare da tre complici.

La mamma, Alexandra Moraru, si è rivolta ai carabinieri padovani raccontando i dettagli del blitz con cui l'ex marito Bogdan le avrebbe strappato il figlio dalle mani.

 

Madre e figlio sarebbero, infatti, stati avvicinati da un furgone nero mentre stavano andando a scuola, il 5 ottobre intorno alle 8, in zona Padova est: dal mezzo sarebbe uscito l'ex marito che avrebbe preso il figlio, in un'azione da commando. "In quel momento ero sotto shock, non ho capito niente, - ha raccontato la madre agli inquirenti. - Da due o tre giorni avevo visto una donna che mi seguiva".

 

Bimbo rapito a Padova dal padre, ritrovato il furgone della fuga

 

Il furgone nero utilizzato è stato trovato alla periferia nord di Padova, da parte di una pattuglia della stazione carabinieri di Limena (Padova. Il mezzo era stato lasciato all'altezza di un'officina meccanica. Recuperato, e' stato trasportato in un'area protetta per l'esecuzione dei rilievi tecnici.

 

Come detto, non è la prima volta che l'uomo, che vive a Bucarest e apparterrebbe a una famiglia nomade, porta via il piccolo dalla madre: in passato lo aveva rapito per 9 mesi, minacciando di buttarlo da un terrazzo.

 

I carabinieri hanno acquisito un frame dalle fotocamere comunali nelle quali si vede proprio il furgone nero usato per il sequestro, un Mercedes con targa romena, ripreso sulla tangenziale di Padova tra via del Plebiscito e Vigodarzere. Quando è stato fotografato il mezzo era già in fuga con David a bordo.

 

"Ho paura - ripete la madre nei suoi appelli a tv e stampa, - perché il bambino ha paura di suo padre, non lo conosce, non lo vede da tre anni. Lui è un uomo molto pericoloso, un delinquente. Per favore aiutatemi a trovare il mio bambino, sono disperata".

 

Anche la donna è convinta che David sia stato portato in Romania.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali