FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, in Italia superati i 200mila contagiati ma aumentano i guariti | Lombardia, altri 896 positivi | Conte: "Riaperture? Impossibile fare di più"

Nel Paese altre 382 vittime e 2.317 guariti nelle ultime 24 ore, a Milano 149 nuovi casi. Fontana: "Siamo sulla via giusta". Ministro Boccia: "Dopo il 18 maggio conteranno le differenze territoriali"

Coronavirus, a Milano segnaposto alle fermate di bus, tram e metro

L'Italia supera la soglia dei 200mila contagiati da coronavirus. Gli attualmente positivi, le vittime e i guariti sono 201.505 con un incremento, rispetto a lunedì, di 2.091. I malati sono complessivamente 105.205, 608 meno. Nelle ultime 24 ore ci sono stati 382 morti e 2.317 guariti in più. Sono 1.863, cioè 93 in meno, i pazienti in terapia intensiva. In Lombardia altri 896 positivi di cui 149 nella città di Milano. Il premier Conte: "Impossibile fare di più sulle riaperture, è concreto il rischio di un ritorno del contagio". 

  • 28 apr

    Ipotesi ok a messe all'aperto dall'11 maggio

    L'11 maggio potrebbero ripartire le messe all'aperto. E' una delle ipotesi sul tavolo del governo. Non c'è nessuna certezza in merito e le valutazioni sono in corso, ma l'idea sarebbe quella di far ripartire le cerimonie intorno a metà maggio soltanto in luoghi aperti. 

  • 28 apr

    Coronavirus, monitoraggio 14 giorni misure fase 2

    Sperimentazione delle misure di riapertura della fase 2 "per un arco di tempo di almeno 14 giorni, accompagnata al monitoraggio dell'impatto del rilascio del lockdown sulla trasmissibilita' del SarsCov2". E' la raccomandazione contenuta nella relazione tecnica dell'Istituto superiore di sanità. Nel documento si sottolinea che "è evidente che lo spazio di manovra sulle riaperture non è molto" e si suggerisce di adottare "un approccio a passi progressivi".

  • 28 apr

    Coronavirus, Gallera: da mercoledì test sierologici in Lombardia

    "A partire da mercoledì, con l'avvio di altri 33 centri, si estende a tutta la Lombardia l'esecuzione dei prelievi ematici per l'elaborazione dei test sierologici che porteranno a regime, entro l'inizio della prossima settimana, il sistema regionale di analisi degli anticorpi neutralizzanti per il Covid-19". Lo annuncia l'assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera, in una nota. A Milano sono tre i centri prelievo attivi da domani, agli ospedali Niguarda, Fatebenefratelli e Sacco.

  • 28 apr

    Lombardia, Fontana: "Interverremo subito se contagi dovessero crescere"

    "Gran parte delle decisioni spettano al governo ma è chiaro che prima di arrivare a una situazione di nuovo contagio" e quindi di un eventuale nuovo lockdown, anche "facendo riferimento al continuo monitoraggio, se assistiamo ad una ricrescita del contagio gli interventi sarebbero immediati". Lo ha detto il governatore della Lombardia Attilio Fontana a Radio Lombardia. "Confido nel fatto che se verranno rispettate tutte le misure e le precauzione che stiamo prevedendo e che anche il governo ha previsto credo si possa convivere con il virus senza aggravare la situazione", ha aggiunto.
     

  • 28 apr

    Il sindaco Codogno: "Da Conte ci aspettavamo di più"

    "Ci aspettavamo di più, soprattutto per quelli che erano i quesiti principali posti da noi sindaci dell'ex zona rossa": è quanto ha detto Francesco Passerini, sindaco di Codogno, a nome di tutti i primi cittadini dei 10 Comuni del lodigiano messi in quarantena il 24 febbraio. "A Conte ho chiesto parole di riappacificazione nei confronti dell'ospedale di Codogno anche se poi il premier ha negato di aver mai criticato il presidio" dove è stato accertato il primo caso di coronavirus in Italia.
     

  • 28 apr

    In Gran Bretagna 586 morti in 24 ore: 21.678 le vittime

    Nel Regno Unito si sono registrati 21.678 decessi a causa del coronavirus negli ospedali, dopo che altre 586 persone sono morte nelle ultime 24 ore. Lo riferisce il segretario alla Salute britannico, Matt Hancock. I contagi si avvicinano a 160mila, circa 4mila al giorno.

  • 28 apr

    Sileri: "Rinvio delle aperture se non si è pronti"

    L'assistenza territoriale "va sicuramente potenziata. Non si può programmare una riapertura senza avere la certezza di Usca e servizi territoriali, medici di Medicina Generale, medici competenti in Sanità pubblica e utilizzo dei tamponi". Lo ha detto il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri. "Si stanno colmando - ha proseguito - tutte le lacune necessarie. A quel punto a mio avviso è molto meglio rinviare di qualche giorno la riapertura se tutto il sistema non è pronto". 

  • 28 apr

    Lombardia, Fontana: "Calano ricoveri, siamo sulla via giusta"

    "Siamo sulla via giusta": è quanto ha detto il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, commentando i dati di oggi in Regione che vedono ancora i ricoveri in calo: sono 25 in meno i posti occupati in terapia intensiva e 245 quelli in altri reparti.

  • 28 apr

    Coronavirus, 68.941 i guariti, 2.317 più di ieri

    Sono 68.941 i guariti dal coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 2.317. L'aumento ieri era stato di 1.696.

  • 28 apr

    Coronavirus, Italia supera i 200mila contagiati totali

    L'Italia supera la soglia dei 200mila contagiati totali, vale a dire gli attualmente positivi al coronavirus, le vittime e i guariti. Ad oggi sono infatti 201.505, con un incremento rispetto a ieri di 2,.091. Il dato e' stato reso noto dalla Protezione civile. L'aumento ieri era stato di 1.739.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali