Il vigilante ha notato due persone sospette entrare nel giardino della tenuta e ha sparato in aria a scopo intimidatorio. Il tutto mentre Valentino e altre persone erano in casa
Valentino © ansa
Due ladri hanno tentato di fare irruzione nella villa di Roma dello stilista Valentino Garavani, senza però riuscire a rubare nulla. È accaduto domenica, quando la guardia privata ha notato due persone sospette entrare nel giardino della tenuta, dopo essersi avvicinate a bordo di un'auto. Il vigilante li raggiunge e spara un colpo di pistola in aria a scopo intimidatorio, mettendo in fuga i malviventi. Al momento del tentato colpo, Valentino e altre persone erano presenti nella villa.
Assieme a domestici e ospiti, lo stilista ha dunque vissuto attimi di paura quando ha udito lo sparo. Tutti escono nel grande prato della villa non lontana dall'Appia Antica, incontrando il vigilante che racconta l'accaduto. Di lì la chiamata alle forze dell'ordine, che giungono sul posto in pochi minuti.
Nei video della sicurezza si vedono i due ladri parcheggiare la loro auto non lontano dall'ingresso della villa di Valentino, all'interno della quale sono penetrati rompendo una recinzione. Le immagini sono state analizzate dagli inquirenti.