FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Trieste, "pensione lager" per cani: i proprietari degli animali denunciano maltrattamenti e uccisioni

La segnalazione di "Striscia la Notizia" ha portato allʼintervento dei Carabinieri

Trieste,
web

Una pensione per cani che si è rivelata un vero e proprio inferno. "Striscia la Notizia" ha raccolto l'appello di alcuni cittadini della città friulana, che si sono lamentati del trattamento ricevuto dai loro amici a quattro zampe in una struttura che avrebbe dovuto accoglierli. Cani che entravano in perfetta salute e che uscivano denutriti, malconci e, nel peggiore dei casi, morti.

È quello che raccontano alcuni testimoni a Edoardo Stoppa, l'inviato del programma, che ha anche ripreso le condizioni disumane in cui versava la pensione: un vero e proprio deposito d'immondizia, sporco e disordinato ai limiti dell'inverosimile. Proprio grazie a lui è stato possibile l'intervento delle forze dell'ordine. Insieme ai Carabinieri sono arrivate anche molte persone che hanno insultato il proprietario del ricovero: “Sei uno schifoso, ti devi vergognare”. Dopo l'intervento, i Carabinieri hanno provveduto a liberare i cagnolini.